Gigi D’Alessio, “O’ Sarracino”: il singolo con Michael Thompson anticipa il nuovo album

Arriverà in rotazione radiofonica il 7 agosto il nuovo singolo di Gigi D’Alessio, O’ Sarracino (video ufficiale in fondo all’articolo), realizzato in collaborazione con Michael Thompson, musicista noto a livello internazionale per aver suonato accanto ad alcuni dei più grandi artisti di fama mondiale, come Michael Jackson, Celine Dion, Joe Cocker, Madonna e Michael Bublè, solo per citare alcuni dei nomi più popolari che compaiono nel suo curriculum.

O’ Sarracino sarà disponibile, sempre da domani, anche in formato digitale ed anticiperà così l’uscita dell’album Malaterra, atteso per settembre, ovvero poco prima della partenza del tour che vedrà D’Alessio impegnato a cantare sui più prestigiosi palchi europei, tra Londra, Parigi, Vienna, Mosca e tante altre capitali del Vecchio Continente. Ma ricordiamo che Gigi non dimentica la “sua” Italia e che sarà anche in concerto il prossimo 12 settembre al Sicilia Outlet Village di Agira, in provincia di Enna, per un live gratuito.

O’ Sarracino, pur essendo un titolo che riporta la mente a una delle più famose canzoni della musica popolare napoletana, è un brano dal sapore internazionale, visto che non solo può vantare la collaborazione di Thompson, ma è stato anche registrato tra i Total Access Studios di Los Angeles e gli studi Abbey Road di Londra, che hanno ospitato in passato i “mostri sacri” della musica mondiale, a cominciare (ovviamente) dai Beatles.

E’ lì che D’Alessio ha potuto lavorare accompagnato dalla London Symphony Orchestra, da Raphael Padilla (alle percussioni) e da Nathan East, bassista che ha collaborato in passato con artisti come Eric Clapton, Phil Collins, Stevie Wonder e i Daft Punk. Tutto, insomma, lascia ben sperare per questo nuovo singolo, che seguirà il successo già ottenuto dal brano Malaterra, title track dell’album in arrivo pubblicata lo scorso 23 giugno, un brano nato dall’amore di Gigi per la Campania e dal dolore provato dal cantante davanti alla critica situazione della Terra dei Fuochi.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy