Il Battiti Live arriva a Manfredonia: sul palco anche J-Ax, Chiara, Dolcenera e Carmen Consoli

Sono stati resi noti i nomi degli artisti attesi per la prossima tappa del Battiti Live di Radionorba, il festival itinerante che quest’anno non si sta certo risparmiando e sta portando sui palchi italiani gli artisti più seguiti del momento. Prossimo appuntamento, sempre a ingresso gratuito, domenica 2 agosto a Manfredonia, dove il maxi-concerto prenderà il via dalle ore 21 in Piazzale Silvio Ferri. E’ lì che si alterneranno sul palco J-Ax, Carmen Consoli, Marco Masini, Boomdabash (leggi la nostra intervista su Velvet Music), Chiara, Erika, Francesco Sarcina, Raige, Alexandra Stan, Raf e Dolcenera, che ha recentemente condiviso con i fan copertina, titolo e tracklist del suo prossimo album.

Insomma, dopo la partecipazione di artisti come Alvaro Soler, Nek, Marco Carta e tanti altri ancora, nelle scorse date, prosegue la carrellata di Big che animeranno le serate del giovane pubblico, in vista della tappa conclusiva del tour, prevista per il prossimo 9 agosto a Bari, in piazza Diaz. Fino ad allora, però, c’è tempo per assistere ai live di quelli che sono i veri protagonisti della scena musicale di quest’estate.

Come J-Ax, ovviamente, che con il suo “tormentone” Maria Salvador, realizzato in collaborazione con Il Cile, sta facendo da colonna sonora alle settimane più calde dell’anno. Senza dimenticare Francesco Sarcina, recentemente tornato alla ribalta sul piccolo schermo grazie alla quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che l’ha visto impegnato nel ruolo di professore. Il suo secondo album da solista, Femmina, ha segnato uno dei ritorni più graditi del 2015.

Tra i Big sul palco anche “senior” come Raf, che dal 19 ottobre, con la prima tappa a Milano, sarà impegnato nel suo Sono io Tour 2015 secondo il seguente calendario: dopo Milano (il 19 ottobre, Teatro Nazionale) sarà la volta di Napoli (21, Teatro Augusteo), Cesena (24, Carisport) e Torino (31, Teatro Colosseo), proseguendo poi nel mese di novembre a Palermo (10, Teatro Golden), Catania (11, Teatro Metropolitan), Roma (13, Auditorium Della Conciliazione), Lecce (19, Teatro Politeama), Bari (20, Teatro Palazzo) e Genova (26, Politeama Genovese). Ricordiamo che è possibile seguire il Battiti Live, per chi non potrà assistere dal vivo all’evento, in diretta sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv gratuitamente, ma anche in radio, sulle frequenze di Radionorba, e su tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19).

Foto: Twitter

Impostazioni privacy