Dolcenera, “Le stelle non tremano” è il nuovo album: tracklist e copertina

Dopo aver tenuto sulle spine il suo pubblico, che dopo l’uscita del singolo Fantastica già chiedeva a gran voce informazioni sul suo prossimo album, alla fine Dolcenera ha deciso di accontentare i fan e svelato oggi, 27 luglio, attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, titolo e copertina del suo sesto album di inediti. Si tratterà de Le stelle non tremano e al suo interno saranno inseriti i brani Niente al Mondo, Accendi lo Spirito e Fantastica. Quest’ultima traccia è già in rotazione radiofonica dallo scorso 5 giugno e proprio ieri ha ha ricevuto il premio Lunezia 2015 per il suo valore musical-letterario.

Per quanto riguarda la copertina del disco, che riportiamo di seguito, la cantante ha specificato che è “nata dalla collaborazione con l’artista internazionale Guido Daniele e il fotografo Paolo Cecchin. In attesa dell’uscita delle copie fisiche del cd, in arrivo sul mercato discografico a settembre, il nuovo lavoro in studio è già in pre-order su iTunes, perciò è già possibile scoprire i titoli della tracklist:

  1. Niente al mondo
  2. Immenso
  3. Un peccato
  4. Figli del caos
  5. Accendi lo spirito
  6. Credo
  7. Il viaggio
  8. 2vite
  9. Fantastica
  10. L’anima in una lacrima
  11. Universale

dolcenera album

Dolcenera, sempre molto presente sui suoi canali social, che le permettono di mantenere uno stretto contatto con i fan, regalerà altre sorprese nei prossimi giorni e nelle prossime settimane: verranno infatti pubblicate on line, come anticipato oggi su Facebook, foto e video di backstage e making of delle foto di bodypainting contenute nell’album. Insomma, ci sarà modo per ingannare il tempo in attesa di settembre ed è importante seguire la cantante sul Web per tenersi sempre aggiornati.

Intanto Fantastica continua a far parte della colonna sonora dell’estate 2015, il suo successo è stato confermato anche durante l’ultima edizione del Coca Cola Summer Festival, che ha visto l’artista apparire tra i grandi nomi della musica italiana che stanno spopolando in radio nelle ultime settimane con le loro hit. Complice di questo “boom” anche il videoclip ufficiale che ha recentemente accompagnato il singolo in questione, che ha già ottenuto più di 108.000 visualizzazioni e che noi vi mostriamo di seguito.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy