Il Volo, pronto il nuovo album: “Presto nelle mani del pubblico”

Nelle ultime ore alcuni degli cantanti più amati dal giovane pubblico stanno facendo esultare i loro fan: oltre all’annuncio di Marco Carta, che ha reso noto a livello ormai ufficiale che il suo prossimo album è pronto, dopo le sibilline parole di Marco Mengoni, che ieri, 24 luglio, ha anticipato su Facebook che ci saranno “novità in arrivo”, a quanto pare anche Il Volo ha finito di lavorare sul nuovo disco. A comunicare la notizia sono stati proprio i tre artisti, attraverso i propri canali social ufficiali.

“Dopo mesi passati in studio, abbiamo terminato di registrate i brani del nuovo cd – ha cinguettato Gianluca Ginoble lo scorso 22 luglio su Twitter – ci abbiamo messo anima e cuore! Presto sarà vostro!”. 1:31, finito di registrare il nuovo album. Presto tra le vostre mani, gli ha fatto eco Piero Barone nello stesso giorno. Quanto “presto”, però, ancora non è dato saperlo: finora si sa solamente che il lavoro arriverà sicuramente dopo la fine del tour, che terrà impegnati i ragazzi durante l’estate (leggi il calendario ufficiale su Velvet Music) e che si tratterà di un’evoluzione del loro modo di fare musica, pur rimanendo coerente al resto della produzione del trio.

il volo nuovo disco 3

il volo nuovo disco 4

Tutta la notte con la nostra crew di registrazione!”, si legge ancora sulla loro pagina Facebook ufficiale. Una notizia che è stata arricchita da una foto che ritrae Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanchi ma felici dopo aver finalmente completato il loro lavoro. I fan si sono subito scatenati in Rete con una serie di commenti accompagnati dall’hashtah #IlVoloisBack, che ha permesso di capire in tempo reale le prime reazioni del pubblico dopo la notizia.

il volo nuovo disco

“Noi siamo orgogliose di tutto quello che avete conquistato – scrive una delle molte Volovers on line – tutto il vostro duro lavoro sarà ripagato”. Ancora: “Sono sicura che sarà l’ennesimo successo“, “Non vedo l’ ora di ascoltarlo” e così via. In attesa di conoscere maggiori dettagli in proposito, riportiamo di seguito le tappe del tour 2016, le cui prime date sono già state annunciate nei giorni scorsi:

  • 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze
  • 16 gennaio al Palalottomatica di Roma
  • 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta
  • 21 gennaio al Pala Florio di Bari
  • 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
  • 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino
  • 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano

Foto: Facebook

Impostazioni privacy