Nelle ultime ore alcuni degli cantanti più amati dal giovane pubblico stanno facendo esultare i loro fan: oltre all’annuncio di Marco Carta, che ha reso noto a livello ormai ufficiale che il suo prossimo album è pronto, dopo le sibilline parole di Marco Mengoni, che ieri, 24 luglio, ha anticipato su Facebook che ci saranno “novità in arrivo”, a quanto pare anche Il Volo ha finito di lavorare sul nuovo disco. A comunicare la notizia sono stati proprio i tre artisti, attraverso i propri canali social ufficiali.
“Dopo mesi passati in studio, abbiamo terminato di registrate i brani del nuovo cd – ha cinguettato Gianluca Ginoble lo scorso 22 luglio su Twitter – ci abbiamo messo anima e cuore! Presto sarà vostro!”. “1:31, finito di registrare il nuovo album. Presto tra le vostre mani“, gli ha fatto eco Piero Barone nello stesso giorno. Quanto “presto”, però, ancora non è dato saperlo: finora si sa solamente che il lavoro arriverà sicuramente dopo la fine del tour, che terrà impegnati i ragazzi durante l’estate (leggi il calendario ufficiale su Velvet Music) e che si tratterà di un’evoluzione del loro modo di fare musica, pur rimanendo coerente al resto della produzione del trio.
“Tutta la notte con la nostra crew di registrazione!”, si legge ancora sulla loro pagina Facebook ufficiale. Una notizia che è stata arricchita da una foto che ritrae Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble stanchi ma felici dopo aver finalmente completato il loro lavoro. I fan si sono subito scatenati in Rete con una serie di commenti accompagnati dall’hashtah #IlVoloisBack, che ha permesso di capire in tempo reale le prime reazioni del pubblico dopo la notizia.
“Noi siamo orgogliose di tutto quello che avete conquistato – scrive una delle molte Volovers on line – tutto il vostro duro lavoro sarà ripagato”. Ancora: “Sono sicura che sarà l’ennesimo successo“, “Non vedo l’ ora di ascoltarlo” e così via. In attesa di conoscere maggiori dettagli in proposito, riportiamo di seguito le tappe del tour 2016, le cui prime date sono già state annunciate nei giorni scorsi:
- 15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze
- 16 gennaio al Palalottomatica di Roma
- 20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta
- 21 gennaio al Pala Florio di Bari
- 26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
- 27 gennaio al Pala Alpitour di Torino
- 29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano
Foto: Facebook