Mentre tutti sono in attesa del concerto finale del trio composto dagli amici e colleghi Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, i ragazzi stanno portando avanti i loro progetti singoli. Silvestri sta scrivendo il nuovo album, mentre Fabi e Gazzè sono in giro per l’Italia per concerti. Proprio qualche ora fa quest’ultimo ha scritto nella sua pagina ufficiale di Facebook che sono state aggiunte nuove date al suo Coast to Coast tour: per l’esattezza sarà anche al Campo Sportivo di Campomarino (Campobasso) il 10 agosto, all’Anfiteatro Falcone Borsellino di Zafferana Etnea (Catania) il 16, all’Arena Vittorio di Furnari (Messina) il 17 ed infine all’Anfiteatro di Acri (Cosenza) il 19. Ecco l’elenco completo con tutte le tappe:
- 01 agosto Marcianise (Ce), La Reggia Designer – Ingresso Gratuito
- 05 Treviso, Suoni di Marca
- 08 Rispescia (Gr) Festambiente
- 10 Campomarino (Cb) – Campo Sportivo
- 11 Civitanova Marche , Piazza XX Settembre – Ingresso Gratuito
- 12 Marina di Pisa (Pi) – Metarock Estate
- 14 Vallata (AV) – Piazza San Bartolomeo
- 16 Zafferana Etnea (Ct)-Anfiteatro Falcone Borsellino
- 17 Furnari (Me) – Arena Vittorio Emanuele
- 19 Acri (Cs) – Anfiteatro
- 06 settembre Conca della Campania (Caserta) – Piazza – Ingresso Gratuito
- 18 Taneto di Gattatico ( Reggio Emilia ) – Fuori Orario
Il tour è partito lo scorso 10 luglio, con una prima tappa Collegno (Torino), in occasione del Flower Festival e sta toccando le principali città italiane. Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato lo accompagnano per questo viaggio (come accade da diversi anni) che potrebbe continuare anche nei prossimi mesi. Non è affatto escluso che vengano aggiunte nuove date in futuro. Anzi. I fan ci sperano davvero.
Al momento gli stessi musicisti sono impegnati con Max anche nella lavorazione del prossimo disco che potrebbe vedere la luce non troppo tardi. In realtà pare che il cantante tornerà anche nei panni di attore nei prossimi mesi (leggi tutto su Velvet Cinema), quindi ci potrebbe essere qualche ritardo dal punto di vista musicale?
Foto by Facebook