Sotto le stelle (Miracolo!) è il nuovo singolo di Clementino estratto dall’album Miracolo!: lo ha annunciato lo stesso cantante ieri, domenica 12 luglio, nel corso dell’esibizione Battiti Live a Brindisi. L’artista rappa su una base country e non è chiaro quando arriverà nelle radio e nei digital store. Nel frattempo è pronto per un’estate di concerti che si concluderà il prossimo settembre a Napoli, in attesa di una sfida inedita: “Mi piacerebbe andare in gara a Sanremo (era stato ospite degli Almamegretta nel 2013, ndr) – ha dichiarato Clementino qualche settimana fa attraverso un’intervista all’Ansa – solo per vedere cosa si prova. Ho un pezzo nuovo pronto, vedremo se lo accetteranno“.
Il suo quarto album (dopo Napolimanicomio del 2006, I.E.N.A. del 2011, Armageddon del 2013 con Dope One e O’ Luwong e Mea culpa dello stesso anno) sta avendo un enorme successo “senza cambiare in niente il mio stile – ha continuato – senza compromessi con l’ambiente mainstream, credendo nel mio rap napoletano al 100 per cento contro gli stereotipi“. Di questo disco esistono due versioni: quella standard con quattordici brani che contiene le partecipazioni di Pino Daniele, Boom Da Bash e James Senese, e quella deluxe con due cd e con la presenza di altri colleghi come Gué Pequeno, Fabri Fibra, Marracash e Salmo.
Prossimamente il rapper sarà al Demodè Festival di Bitonto (Bari) il 17 luglio, al Campo Sportivo di Laterza (Taranto) il 24, a Piazza Mercato di Solofra (Avellino) il 25, a Piazza Roma di Volturana Irpinia (Avellino) il 27, al Beat Full Festival a Castellammare del Golfo (Trapani) il 1 agosto, all’Area Magna Grecia a Catanzaro Lido il 6, al Lungomare di Villammare (Salerno) l’8, al Blu Salento di Gallipoli (Lecce) il 12, al Sottosopra Beach di Diamante (Cosenza) il 14, in piazza a San Felice a Cancello (Caserta) il 24, a piazza Mercato di Bellizzi (Salerno) il 31 e al Malibù di Marinella di Selinunte (Trapani) il 5 settembre.
Foto by Twitter