Insoliti Noti #53: Frisino, Finistère, Frail

Per gli Insoliti Noti questa settimana  vi parliamo di Frisino: il prossimo 18 settembre uscirà per Volcan Records Tropico dei romantici, il disco d’esordio. L’album è stato anticipato dal singolo Non deve finire, una canzone sulla nostalgia delle storie estive e sulla timidezza. Un brano pieno di ricordi e di storie perse. Nel videoclip ufficiale due persone anziane si ritrovano sulla spiaggia dopo anni insieme a ballare a rivivere la stessa situazione vissuta però anni e anni prima. I due protagonisti scherzano tra di loro, si cercano e si trovano, passeggiando sulla battigia, alternando attimi di tenerezza e momenti di gioco.

Pronti alla rivolta è invece il terzo singolo dei Finistère estratto da Alle porte della città: il videoclip ufficiale – diretto dal videoartista bergamasco Dario Frettoli – restituisce in immagini un sentimento di nostalgia attraverso un montaggio ripetitivo, lento ed attento ai dettagli per contrapporre al bombardamento visivo a cui tutti siamo esposti quotidianamente con la televisione.

Bellezza e vanità è invece il nuovo singolo di Frail (Riccardo Delicati). Il cantante è stato recentemente protagonista di Uomini e Donne come corteggiatore di Teresa Cilia (leggi la nostra intervista su Velvet Gossip). “Alessandra Costa è una mia vecchia ‘amica’, diciamo così – ha dichiarato il cantante attraverso le pagine di Isa e Chia riguardo il videoclip ufficiale – ho voluto che fosse presente nel video perché è una ragazza molto solare e piacevole e secondo me dovrebbe studiare recitazione. Forse dovrei darle solo qualche ripetizione di canto, però (ride, ndr)“. Riccardo è stato premiato al Gran Teatro di Roma nel 2010 in occasione dell’evento targato JoyMusicLive e ha partecipato a Sanremo Social nel 2012 con il brano In un soffio, arrivando fra i trenta artisti selezionati per la categoria Nuove proposte. Cosa dobbiamo aspettarci dal futuro?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy