Rock in Roma 2015: il concerto di Robbie Williams è un tuffo nel passato [VIDEO]

In seguito alla maratona rap con il concerto di J-Ax e Fedez (leggi il report su Velvet Music), il Rock in Roma ha ospitato Robbie Williams nella consueta cornice dell’Ippodromo delle Capannelle. Dopo il live al PalaOlimpico (PalaIsozaki) di Torino il 1 maggio del 2014 (davanti a 12mila persone), l’ex componente dei Take That è tornato in Italia con un concerto speciale. Un vero e proprio tuffo nel passato che ha emozionato i fan presenti e accorsi da tutta Italia. Il Let me entertain you tour ripercorre infatti la carriera solista (bisogna specificare questo particolare) dell’artista. Non c’è spazio per i brani che l’hanno portato al successo negli anni Novanta con la boyband.

Williams ha animato il pubblico con novanta minuti tondi tondi di esibizione, per un totale di diciotto canzoni, tra le quali anche cover come Bohemian Rhapsody dei Queen, Ignition di R. Kelly, Minnie the Moocher di Cab Calloway and His Orchestra e My way di Frank Sinatra in versione acustica per chiudere in bellezza. Non c’è stato nemmeno un bis, tuttavia i sostenitori sono stati accontentati ugualmente, visto che Robbie ha proposto grandi classici come Rock dj, She’s the one, Candy, Feel e Angels. Ovviamente non c’è stata la possibilità di proporre proprio tutti i singoli degli ultimi anni: il live sarebbe dovuto durare praticamente il doppio.

_ @robbiewilliams 's the one

Un video pubblicato da Lorenzo Mosci (@jkl20) in data:

Williams ha anche parlato con il pubblico, dando vita ad un vero e proprio show e non un semplice concerto fatto di canzoni una dopo l’altra senza nemmeno un minimo di interazione. Chi non è riuscito ad andare nella Capitale, potrà rifarsi il prossimo 23 luglio, visto che il cantante sarà ospite del Lucca Summer Festival presso Piazza Napoleone: l’evento però è già sold-out dallo scorso maggio, visto che in poco tempo sono stati venduti tutti i 14mila biglietti previsti.

Foto by Instagram

Impostazioni privacy