Insoliti Noti #52: Marco Mestichella, Federico Giova, Eman

Si chiama Troubled Water l’esordio discografico del musicista e produttore abruzzese Marco Mestichella, prodotto e registrato in quel di Londra Londra. Il disco contiene tracce e si tratta del secondo ep pubblicato lo scorso 20 maggio e distribuito da Ditto Music. L’album, finanziato attraverso una campagna di crowdfunding fatta con Musicraiser, racchiude sound elettronici e rock che spaziano dal downtempo all’uptempo. “Vola Via – ha dichiarato Mestichella – è il brano d’apertura di Troubled Water, nonché unico pezzo in italiano contenuto nel disco. E’ una canzone che parla di una lotta interna, quella continua contro le proprie paure, quando appunto si tenta di ottenere qualcosa. E’ un invito a tenere la testa alta e ad andare avanti nonostante gli ostacoli“.

Summer è il secondo singolo di Federico Giova, nel quale Sheila E. ha collaborato suonando tutte le percussioni, mentre Lee Thornburg, già componente fondatore dei Supertramp, ha diretto e arrangiato i fiati. Il videoclip ufficiale (diretto da Giuseppe Asaro) vede come protagonista la top model Julia Lescova sulla spiaggia di Malibu, in un mix di semplicità e sensualità per incarnare perfettamente l’essenza dell’estate. Così come il brano precedente Fraizi, anche questa canzone vede la partecipazione straordinaria del rapper statunitense Jazze Pha.

Da venerdì 3 luglio è in rotazione radiofonica e in digital download Giorno e notte, nuovo brano di Eman che anticipa il suo primo lavo discografico. Un pezzo estivo, dal ritmo e dalla melodia coinvolgenti, che mette in luce l’anima più solare dell’arista, la cui musica è caratterizzata da sound molto diversi: dal dark al reggae passando per l’elettro-rock. Dei lati completamente diversi del suo carattere e della sua arte. “Certe poesie hanno i lupi dentro, scacciarle via non serve, devi scrivere e vedere come va a finire – canta nel brano – Giorno e notte pensando a te, si moltiplicano le ore, al risveglio restan briciole dei sogni“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy