Il nuovo singolo di Demi Lovato, Cool for the Summer, è uscito ufficialmente solo ieri, 1 luglio, ma è già stato al centro di numerose polemiche e ha suscitato non pochi problemi. Non solo il brano è stato reso disponibile già il 30 giugno, in modo non autorizzato, ma dopo la sua pubblicazione è stato anche causa di accuse di plagio. A “lanciare il sasso” è stato il magazine Entertainment Tonight, che ha riportato il parere di molti ascoltatori, secondo cui l’ultima canzone di Demi somiglierebbe in modo quasi “imbarazzante” a Domino, singolo di Jessie J, e al celebre I kissed a girl di Katy Perry.
Non si è fatta attendere la risposta della Lovato, che ha replicato così attraverso il suo account Twitter: “La canzone non assomiglia per niente ai due brani citati e penso che con i progressi che abbiamo fatto con la comunità LGBT sia permesso a più di una artista donna di baciare un’altra ragazza e amare la cosa”. Sì, perché alcuni passaggi della canzone di Demi sembrano toccare tematiche che hanno reso celebre anche il singolo di Katy Perry nel 2008 e che riguardano il rapporto d’amore e attrazione tra due donne.
MICHAEL JACKSON: DEMI LOVATO PRESENTA LA COVER DI “THRILLER” [VIDEO]
Dal canto suo, anche Jessie J, in Domino, parlava di passioni incontrollate e di amori vissuti con audacia, ma sono parole che si ritrovano comunemente nei testi di molte altre pop star, in fondo. “Sono un po’ curiosa anche io, dimmi se è sbagliato, se è giusto. Non mi interessa. Posso mantenere un segreto, tu?”, canta la Lovato nel brano in questione. Ancora: “Non essere spaventata perché io ho il tuo tipo di corpo, è solo qualcosa che vogliamo provare“. Nonostante le spiegazioni fornite da Demi, che sembra molto agguerrita nel suo voler difendere la sua canzone, le polemiche on line non si sono spente. Il verso “Take me down into your paradise”, ad esempio, suona a molti ascoltatori un po’ troppo simile alle parole di Jessie J in Domino: “Rock my world until the sunlight”. Noi riportiamo, in questo articolo, i brani chiamati in causa, cosa ne pensate?
Foto: