Hanno preso il via ieri, 28 giugno, le audizioni per X Factor 9 ospitate nella Capitale, che andranno avanti fino a domani, 30 giugno. Elio, Mika, Skin e Fedez stanno valutando quelli che saranno i concorrenti della prossima edizione: sono circa 150 i talenti che si esibiranno in queste ore e circa 6000 le persone che saranno accolte al Palalottomatica, per assistere gratuitamente agli appuntamenti, aperti al pubblico.
Sono già stati 23.000, invece, i cantanti valutati nelle ultime settimane e la fase delle selezioni sta volgendo ormai al termine, in attesa della vera e propria messa in onda del talent show, trasmesso su Sky Uno HD dal prossimo 10 settembre. Per i candidati solo pochi minuti a disposizione, quelli strettamente necessari a colpire i giudici. Ieri, a sorpresa, è apparsa anche Mara Maionchi, veterana del programma, che ha commentato così il suo coinvolgimento, ormai ufficiale, per l’aftershow: “Sono molto contenta di essere per il secondo anno alla guida di Xtra Factor, a tal punto che quest’anno sono già qui dalle audizioni per iniziare ad ascoltare i concorrenti, a studiare i giudici e soprattutto a conoscere da vicino Skin che è la vera novità”.
Stasera, peraltro, i giudici lasceranno il posto, proprio al Palalottomatica, a Lorenzo Fragola, vincitore (e rivelazione) della scorsa edizione del talent, per il suo atteso concerto-evento (QUI le informazioni al riguardo), visibile dalle 21 contemporaneamente in oltre 150 sale cinematografiche italiane, che saranno collegate per una speciale diretta. Con Fragola si esibiranno anche grandi ospiti come Nek, Chiara Galiazzo e Francesca Michielin (altre due cantanti molto amate e portate al successo proprio da X-Factor).
Le audizioni si concluderanno ufficialmente domani: dunque i 3 “sì” ricevuti al Palalottomatica in questi giorni saranno decisivi per stabilire chi accederà alla fase successiva, quella del Bootcamp, che prevede un’ulteriore scrematura delle aspiranti pop star e si svolgerà eccezionalmente al PalaAlpitour di Torino nei giorni del 13 e 14 luglio. Solo a quel punto i talenti ancora rimasti in gara potranno affrontare il Six Chair Challenge, ovvero la “sfida delle sei sedie”, dove nulla è dato per scontato e tutto può cambiare fino all’ultimo momento, per poi scoprire, finalmente, a quale giudice sarà assegnata la categoria a cui appartengono. Tra bagni di folla, novità e grandi ritorni nel programma, vi lasciamo con qualche video dal Palalottomatica già apparso in Rete.
Benvenuti @mikasounds, @Fedez, @skinskinny e @eelst! Le Audizioni di Roma iniziano adesso! #XF9 pic.twitter.com/GSdwhlqadS
— X FACTOR (@XFactor_Italia) 28 Giugno 2015
Il primo giorno di Audizioni a Roma è finito! Vi lasciamo con un souvenir speciale. Anche per voi è SÌ?
PS: Ci vediamo domani al PalaLottomatica!Posted by X Factor Italia on Domenica 28 giugno 2015
Foto: Twitter