Insoliti Noti #51: Sfera Ebbasta & Charlie Charles, Giuseppe Di Monte, I Video

XDVR è il nuovo album del rapper italiano Sfera Ebbasta, interamente prodotto da Charlie Charles e disponibile in free download dal sito ufficiale dell’artista (i due saranno special guest opening del concerto torinese dello Status tour 2015 di Marracash che farà tappa a Grugliasco (Torino) il prossimo venerdì 10 Luglio. Il disco – contenente dodici tracce e sei brani inediti – è stato anticipato dal singolo Brutti sogni che in sole due settimane ha superato settantottomila visualizzazioni su Youtube (sta sfiorando centomila). Il lavoro è ricco di influenze e suggestioni musicali americane espresse al meglio dal connubio con Charles: fotografia in maniera impeccabile l’evolversi delle relazioni nella quotidianità della vita dei quartieri, raccontando la criminalità diffusa che non può lasciare indifferente gli ascoltatori.

Noi è invece il nuovo brano del cantautore pugliese Giuseppe Di Monte. La canzone è disponibile su iTunes e nei digital store ed è prodotta interamente dallo stesso artista con gli arrangiamenti di Mauro Matteucci e Stefano Pallotti. “Noi – ha dichiarato Giuseppe riguardo il pezzo – racconta di un amore vissuto ai margini della spiaggia, un amore spensierato, sincero, e allo stesso tempo ricco di tante belle cose ma anche di amicizia e racconti raccolti intorno ad un falò“. Il tutto accompagnato da un videoclip ufficiale caratterizzato dal trionfo di colori e da personaggi insoliti, ovvero le Barbie.

Infine è uscito il 19 giugno Liberami, il nuovo singolo estratto dal progetto I Video, nato dalla collaborazione tra Cristiano Turato, attuale frontman dello storico gruppo dei Nomadi, e Alberto Roveroni, fonico e produttore che in passato ha collaborato con numerosi artisti fra i quali i Pooh, Mario Biondi, Marco Carta e tanti altri. “Il significato in latino della parola video – hanno spiegato i due – è guardare, discernere, osservare attentamente, visitare, incontrare, andare a vedere, notare, constatare, sentire, essere testimone di un evento, fare esperienza, percepire, capire, intuire, comprendere, accorgersi, considerare, esaminare, giudicare, ponderare. Come fai a non innamorarti di un significato del genere?“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy