Una notte per Caruso 2015: anche Patty Pravo e Suor Cristina sul palco

Va in onda oggi, venerdì 26 giugno, su Rai Uno alle ore 21.10 la nuova edizione della manifestazione Una notte per Caruso, l’annuale appuntamento canoro dedicato al tenore Enrico Caruso (morto nel 1921)per l’appunto. Il tema del 2015 è quello dei brani della pace e alla conduzione troviamo Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio. Chi allieterà il pubblico invece per quanto riguarda la parte musicale? Ad esibirsi troveremo Patty Pravo, Suor Cristina, Tullio De Piscopo, Enzo Gragnaniello, Attilio Fontana, Serena Rossi, Manuela Villa, Enzo De Caro e Gloria Guida. Ebbene sì anche loro saranno protagonisti e non in veste di attori, ma di cantanti, infatti si esibiranno in uno speciale duetto sulle note di Girotondo intorno al mondo di Sergio Endrigo.

De Piscopo farà un omaggio a Pino Daniele con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, mentre Gragnaniello e la Rossi interpreteranno Donna cu’ mme (lei canterà anche Torna a Surriento e O’Surdano nnamurato); e ancora la Pravo porterà sul palco Un senso e Les etrangers, mentre la vincitrice della seconda edizione di The Voice of Italy su Rai Due L’essenziale di Marco Mengoni (che ha trionfato al Festival di Sanremo 2013) e poi Beatiful that way di Noa, colonna sonora del film cult La vita è bella di Roberto Benigni; infine Fontana canterà Russian di Sting.

Patty darà anche qualche anticipazione riguardo il nuovo disco che dovrebbe uscire a breve? L’album ha delle firme illustri (sicuramente troveremo la collaborazione di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e di Emis Killa) ed è prodotto da Michele Canova, quindi una garanzia (tra i suoi lavori ricordiamo, tra gli altri, Francesco Renga, LGiorgia, Biagio Antonacci, Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e l’intera discografia di Tiziano Ferro). Il lavoro è pronto da tempo e tutti i fan aspettano con ansia la data d’uscita. Quando verrà annunciata?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy