Villa Ada, estate in musica: live di Nina Zilli, Paola Turci, De Andrè e tanti altri big

Ben trenta concerti in programma, spazi a cui è possibile accedere tutto il giorno, con tanto di kindergarten, incontri e letture a colazione: tutto questo è racchiuso nell’estate romana di Villa Ada, che si è svegliata dal suo “letargo”, come l’hanno definito gli organizzatori, per celebrare l’arrivo dei mesi più caldi (ma anche più allegri) dell’anno. Il cartellone del 2015 è stato reso ancora più interessante con la presenza di alcuni artisti di spicco nel campo del rock, ma anche dell’elettronica, passando per il jazz e il folk, fino al reggae e l’hip hop.

Basti pensare alla presenza di alcune delle voci femminili più amate dal pubblico italiano, ovvero Nina Zilli e Paola Turci, che con la carica soul dell’una e l’energia rock l’altra animeranno le serate con i loro live, che si terranno rispettivamente il 6 e il 9 luglio. Se Cristiano De Andrè, accompagnato da Mauro Pagani, porterà sul palco tutta la sua abilità di cantautore il 28 giugno, Giorgio Moroder il 24 luglio stravolgerà completamente l’atmosfera con la sua disco music. Inedito incontro quello tra Cristina Donà e i Marta Sui Tubi, gruppo di spicco nell’ambiente indie rock italiano (22 luglio), mentre i Marlene Kuntz saliranno sul palco il 29 luglio per questa tappa capitolina del loro tour estivo 2015.

Dopo l’uscita del suo nuovo singolo, Fantastica, anche Dolcenera farà parte del cast stellare di Villa Ada in qualità di ospite speciale per la Serenata per Roma (19 luglio), insieme anche a Zibba, Amara, Erica mou, The Niro e tanti altri protagonisti della musica nostrana. Impossibile non citare anche i Sud Sound System, che porteranno a Roma la magia salentina il 10 luglio, ma anche gli Africa Unite (16 luglio), i Quintorigo, la Bandabardò e molti altri. Il programma completo e le informazioni circa gli eventi sono disponibili sul sito www.villaada.org.

La musica farà da protagonista non solo ruotando intorno ai Big, ma anche coinvolgendo chi vuole trasformare la propria passione in un lavoro: sarà infatti previsto un momento dedicato alla formazione, con lo Studio Nero che realizzerà un master per diventare ingegnere del suono. Parlando di futuro e di potenzialità, poi, è da segnalare il fatto che ci saranno anche spazi dedicati ai bambini: l’associazione Il giardino di Lulù, infatti, sarà a loro disposizione con tante ore dedicate al gioco e alla scoperta della natura.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy