Coca Cola Summer Festival 2015, tra i primi confermati anche Briga e The Kolors

Fino a qualche anno fa era il Festivalbar a portare in gran parte delle città d’Italia la musica nel periodo estivo. L’ultima edizione diretta da Andrea Salvetti, figlio dello storico patron Vittorio, c’è stata nel 2007. Fortunatamente sei anni dopo Mediaset ha pensato bene di rimediare con il Coca Cola Summer Festival, una manifestazione che si svolge interamente a Roma per quattro giorni consecutivi e che viene mandata in onda su Canale 5 nel mese di luglio per quattro appuntamenti in prima serata. Sono state confermate le date di registrazione: l’edizione 2015 avrà luogo, come di consueto, a Piazza del Popolo dal 25 al 28 giugno.

Le serate verranno condotte da Alessia Marcuzzi e Rudi Zerbi; fra i primi nomi confermati figurano Max Pezzali, Emma Marrone, Dear Jack, Anna Tatangelo, Fedez, J-Ax e, direttamente da Amici, Briga e The Kolors. Sicuramente se ne aggiungeranno tanti altri, visto che bisognerà decretare la canzone regina dell’estate. Sono in tanti su Twitter gli scatenati che stanno già utilizzando l’hashtag #CocaColaSummerFestival, visto che il profilo del programma ha lanciato un contest per esprimere il proprio parere su chi potrebbe essere sul palco nella Capitale: “Certo che vogliamo @mengonimarco al #CocaColaSummerFestival”, “@VelvetMusicIta @SummerFestival @rtl1025 @CocaCola solo se partecipa #davidemogavero altrimenti non mi interessa”, “@SummerFestival DEAR JACK E LORENZO FRAGOLA. #CocaColaSummerFestival”.

Stash e compagni tornano così nella città che li ha visti trionfare nella quattordicesima edizione del talent show prima del tour: la band sarà il 14 luglio al Porto Antico di Genova, il 18 all’Arena del Mare di Salerno, il 22 all’Anfiteatro Fonte Mazzolia di Peccioli (in provincia di Pisa), il 25 a Piazza Garibaldi di Cervia (Ravenna), il 5 agosto a Piazza Carli di Asiago (Vicenza), il 13 a Villa Bertelli di Forte dei Marmi (Lucca), il 14 all’Arena Incisa della Rocchetta a Bolgheri (Livorno) e il 10 settembre a Piazza Duomo di Prato.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy