Il suo concerto previsto il 20 giugno al Parco di Monza avrebbe dovuto essere l’unica tappa italiana del suo tour La ventura, poi Manu Chao c’ha ripensato: perché fermarsi lì? Così ha deciso di aggiungere altri 5 live, che avranno luogo tutti nel sud d’Italia. Una scelta niente male, considerando che si tratta di eventi che avranno luogo a luglio: le location, infatti, si adattano molto bene ad un bel concerto estivo.
Ma partiamo dal calendario: il tour italiano prenderà il via il 23 luglio da Catania (Playa Lido Azzurro), per poi proseguire il 25 luglio a Camigliatello Silano (Cs – Molarotta), il 27 luglio a Molfetta (Banchina San Domenico), il 29 luglio a Cagliari (Arena Sant’Elia) e il 31 luglio a Vulci (Vt – Parco Archeologico), tappa conclusiva. I biglietti sono disponibili da oggi, 10 giugno, attraverso il circuito TicketOne e presso le prevendite abituali, per un prezzo di 17,50 euro più la prevendita.
Sul palco con Manu Chao saliranno Jean Michel Gambeat (al basso), Madjid Fahem (alla chitarra) e Philippe Teboul (alla batteria), compagno di “viaggio” del cantante sin dai giorni dei Mano Negra. Per i suoi eventi live, Manu Chao sceglie spesso location suggestive, che possano dare risalto alle note e alle parole cantate, così è stato anche stavolta. Il 25 luglio, tanto per cominciare, il concerto a Camigliatello Silano si svolgerà a 1300 metri di altitudine, con qualcosa come duecento ettari di verde a disposizione degli amanti della musica.
Non solo: il 31 luglio il suo LIVE sarà ospitato, invece, nel parco archeologico in provincia di Viterbo, senza dimenticare la tappa pugliese a Molfetta, dove la musica si unirà al profumo del mare per uno degli eventi più popolari della rassegna Luci e Suoni a Levante 2015. In attesa del primo appuntamenti dal vivo, a Monza, la notizia potrà davvero far contenti tutti fan dell’Italia meridionale.
Foto: Twitter