Dodi Battaglia canta “Dov’è andata la musica” in radio con Tommy Emmanuel [VIDEO]

I fan di Dodi Battaglia potranno gustare da oggi, 5 giugno, un nuovo singolo estratto dal suo ultimo album omonimo: parliamo di Dov’è andata la musica, title track del disco realizzato in collaborazione con Tommy Emmanuel. Il brano sarà in rotazione radiofonica da oggi, infatti, ma anche in vendita su iTunes, ed è accompagnato dall’uscita del relativo videoclip già disponibile su canale Youtube (noi ve lo mostriamo in fondo all’articolo).

“Ho scelto questo brano – ha spiegato lo storico componente dei Poohal di là del fatto che dà il titolo all’album, perché nel testo c’è un doppio filo conduttore. Uno è quello di due musicisti che raccontano secondo loro dov’è andata la musica, l’altro quello di una coppia che ha perso l’intimità…l’armonia, appunto. Mi sembra uno dei brani che rispecchiano meglio l’anima rock di questo disco”.

Ricordiamo che Dodi al momento è ancora impegnato nel tour che gli consentirà di presentare i nuovi brani in diverse parti di Italia (QUI IL DATE E TAPPE), con concerti che lo vedranno impegnato sia da solo che con il collega Tommy Emmanuel. “Tommy riesce a catalizzare decine di migliaia di spettatori semplicemente suonando una chitarra acustica. Non è da tutti – ha raccontato Battaglia durante l’intervista rilasciata per Velvet Musicè stata una grande occasione per entrambi ed una scommessa vinta.

In effetti Emmanuel, che Battaglia conosce da anni e con cui ha già collaborato anche per progetti legati ai Pooh, è riconosciuto a livello mondiale come uno dei migliori chitarristi fingerstyle. Con lui è stato realizzato questo album, disponibile in vinile, cd, digital download e sulle piattaforme streaming, contenente 8 brani cantati, tra cui Grazie, primo singolo estratto dal disco, e 4 strumentali.

Ma le novità non sono finite: il primo di giugno, in occasione del suo compleanno, Dodi ha inoltre annunciato a sorpresa l’uscita della sua biografia ufficiale, Lo sai che da vivo sei meglio che in TV, un volume edito da TEA e in distribuzione in tutte le librerie d’Italia. Di seguito il video di Dov’è andata la musica. Ci saranno altri aggiornamenti in arrivo? Attendiamo fiduciosi e, intanto, ci godiamo le ultime news.

Foto: video Youtube

Impostazioni privacy