Manca poco ad uno degli eventi musicali più importanti dell’anno: oggi, giovedì 4 giugno, andranno in diretta dall’Arena di Verona su Rai Uno i Wind Music Awards. Fra i tanti artisti che si esibiranno ci sarà Emma Marrone: il suo sarà un live molto speciale, visto che renderà anche omaggio a Pino Daniele. Lo ha annunciato il conduttore Carlo Conti (che al fianco avrà Vanessa Incontrada) durante un’intervista a Estate in diretta sulla Rete Ammiraglia. Il coach della squadra bianca di Amici 14 canterà Napule è, uno dei brani più conosciuti del cantautore partenopeo scomparso lo scorso 4 gennaio (guarda le foto esclusive di Velvet Music ai funerali a Roma).
WIND MUSIC AWARDS 2015: I MOMENTI MIGLIORI, EMMA OMAGGIA PINO DANIELE (VIDEO)
I seguaci di Emma non stanno più nella pelle: “Emma che omaggia Pino Daniele. Io sto già piangendo“, “Ho già i brividi sentirla cantare Napule è”, “lei immensa come sempre a ricordare un grande come Pino Daniele“, “Emma stasera farà un omaggio a Pino Daniele e io già inizio a piangere”, “Emma che ricorda Pino Daniele all’Arena con l’orchestra sul palco.. CIAONE PROPRIO“, “Stasera sarà un’emozione immensa come sempre… Ma a maggior ragione ancor di più”. Oltre alla Marrone sul palco si alteneranno Biagio Antonacci, Mario Biondi, Club Dogo, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Gemitaiz&Madman, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracash, Marco Mengoni, Modà, Gianna Nannini, Nek, Francesco Renga e Subsonica (leggi su Velvet Music invece la lista di tutti gli artisti premiati).
Domani, 5 giugno, sarà invece un giorno molto importante per i fan di Pino, visto che “tornerà” in radio A testa in giù, canzone contenuta in origine nell’indimenticabile disco Nero a metà del 1980: si tratta però di una versione live ed inedita, estratta dal doppio album Nero a metà live che uscirà in tutti i negozi il prossimo 9 giugno.
Foto by Facebook