Dolcenera “Fantastica”: dal 5 giugno nuovo singolo per il ritorno ufficiale

Quello che all’inizio di aprile era solo “un rumor” (di cui vi abbiamo parlato QUI), si è confermato realtà: Fantastica è il nome del nuovo singolo di Emanuela Trane, in arte Dolcenera. Un ritorno molto atteso dai fan, che sognano da parecchio un nuovo disco di inediti, più precisamente dal 2011, dai tempi, cioè, di Evoluzione della specie. Il brano in questione sarà lanciato ufficialmente venerdì 5 giugno in formato digitale, un “MaxiSingolo” in versione originale, ma anche acustica ed in una edizione remix (di seguito l’immagine di copertina del pezzo).

“Guardiamo troppo spesso all’amore come alla fatica del dare ad una persona con le proprie rinunce e con i dovuti compromessi – ha spiegato Dolcenerama amare non è solo dare, è anche ricevere, spesso inconsapevolmente, dalle personalità altrui. Quando lo capiamo ce ne stupiamo, perché insegnamenti, valori, esperienze così apparentemente lontane dal nostro DNA, ci cambiano fino a diventare parte del nostro modo di essere. Grazie ad una persona alla quale ho voluto tanto bene, continuo ad imparare ogni giorno che la vita va presa con un sorriso. Un sorriso cambia, non solo le visioni delle cose che ci accadono intorno, ma anche i punti di vista sui sentimenti più crudeli che proviamo, come la rabbia e la paura”.

dolcenera fantastica

Un brano che, a quanto sembra dalle prime informazioni, contiene contaminazioni di strumenti classici uniti ai suoni dei synth, il tutto tenuto unito da una struttura dance. Al centro della canzone, come ha spiegato la cantante, emozioni importanti, come la paura o la rabbia, che possono essere superate grazie agli insegnamenti delle persone care, grazie all’amore e a quel sorriso che può aiutare a rendere “fantastica” ogni cosa che ci circonda. Il conto alla rovescia è partito, presto ascolteremo il pezzo in questione, ma intanto la fantasia dei fan vola già verso il prossimo disco e (perché no?) il prossimo tour. Per il momento, però, meglio godersi semplicemente la musica in arrivo.

Foto: Facebook