Da lunedì 8 giugno sarà disponibile il preorder su iTunes del nuovo disco dei BoomDaBash dal titolo Radio Revolution che uscirà poi in tutti i negozi il 16 dello stesso mese. L’album è stato anticipato dal primo singolo Il sole ancora in collaborazione con The Bluebeaters: i duetti, però, non sono finiti qui. Nel cd infatti figurano anche Alessandra Amoroso per il brano A tre passi da te e J-Ax ne Il solito italiano. Le fan dell’ex stella di Amici di Maria De Filippi e del coach di The Voice saranno felici di questo connubio artistico. Manca poco per ascoltare le tracce e non è escluso che magari possa arrivare qualche anteprima anche nei prossimi giorni. Ecco la tracklist completa:
- Radio Revolution
- Il sole ancora feat. The Bluebeaters
- Survivor
- Tigers and lions
- A tre passi da te feat. Alessandra Amoroso
- Mr. President
- Reggae Ambassador
- Il solito italiano feat. J-Ax
- Comu in Jamaica
- General
- Street Complication
- Marry you
- Un attimo
Si tratta di un lavoro reggae/dancehall contaminato con influenze pop, ma senza mai dimenticare le radici musicali salentine ed inoltre i ritmi della tradizione jamaicana. Cosa dobbiamo aspettarci dagli eredi dei Sud Sound System (così li ha definiti la critica)? Gli ultimi anni per il gruppo sono stati meravigliosi, visto che hanno vinto l’Mtv New Generation, sono stati in tour negli Stati Uniti per la Hit Week Italia, hanno fatto oltre sessanta concerti in meno di due anni ed inoltre hanno collaborato con Fedez in un suo brano (M.I.A.) presente in Pop-Hoolista.
Come saranno i nuovi brani? Si tratta di canzoni ricche di pensieri propositivi e lucidi che non rinunciano mai alla denuncia e all’impegno civile. Insomma, si prospetta un album appassionante dalla prima fino all’ultima nota. “Per noi è stato un grosso traguardo collaborare con I BlueBeaters – hanno dichiarato i ragazzi – per questo nuovo singolo. A nostro modo di vedere la musica, loro, rappresentano da sempre il top In Italia tra le band del genere e per il tipo di sonorità che intendevamo dare a questo nuovo brano erano perfetti“.
Foto by Facebook