“Lo spettacolo sta per iniziare”: anche Nek e Nina Zilli sul palco dell’Arena di Verona

Confermati i primi nomi dei Big della musica che prenderanno parte all’evento Arena di Verona – Lo spettacolo sta per iniziare, condotto da Paolo Bonolis e per la prima volta in onda su Canale 5. Saliranno sul prestigioso palco, infatti, Nek e Nina Zilli: questi gli artisti finora confermati, a cui potrebbero aggiungersi, secondo le prime informazioni, anche Riccardo Cocciante e Brian May, storico componente dei Queen, per un cast che diventa sempre più eccezionale.

L’evento si terrà il 1 giugno (ma andrà in onda mercoledì 3 giugno su Canale 5) e sarà finalizzato a portare in scena un’anteprima televisiva della stagione lirica del Festival Areniano 2015, pronto a partire il prossimo 19 giugno: da Aida al Nabucco, dalla Tosca a Il Barbiere di Siviglia, passando per Romeo et Juliette e i Carmina Burana. Per quanto riguarda gli special guest della serata, dalle prime informazioni possiamo anticipare che Nek sarà chiamato a interpretare un brano indimenticabile, A whiter shade of pale, dei Procol Harum (direttamente dal 1967).

Una canzone che ha fatto la storia della musica mondiale e visto il modo in cui Nek ha saputo dare una “seconda vita” al celebre brano di Mina, Se telefonando, possiamo sperare in un’altra gradita sorpresa da parte del cantautore. Celebre cover anche per Nina Zilli: la bellissima cantante, in attesa di iniziare la parte estiva del suo tour 2015 (QUI DATE E TAPPE in programma) canterà invece Back to Black, di Amy Winehouse.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, la leggenda del rock Brian May dovrebbe esibirsi con Riccardo Cocciante per una versione a dir poco insolita di Bohemian Rapsody, accompagnati dall’Orchestra e il Coro dell’Arena. Se questa notizia fosse confermata ufficialmente, possiamo definire quantomeno curiosa questa accoppiata, soprattutto considerando il brano scelto per loro. I biglietti per assistere alla serata, che vedrà Paolo Bonolis affiancato nella conduzione da Belen Rodriguez ed Elena Santarelli, sono disponibili sul sito geticket.it, al costo di 10 euro per i posti non numerati, 20 euro per il primo anello e 40 euro per la platea.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy