Mtv Awards 2015: Valerio Scanu fuori dall’Artist Saga, protesta dei fan in Rete

Amara delusione, per i fan di Valerio Scanu, che dopo aver passato giornate e ore intere a votare per vedere il proprio beniamino trionfare all’Artist Saga dell’MTV Music Awards 2015, lo hanno visto bruscamente frenare, uscire dalla competizione e cedere il posto alla collega Alessandra Amoroso per il “terzo round”. Mentre Valerio non ha rilasciato dichiarazioni in proposito, il suo pubblico ha espresso, nelle ultime ore, tutta la sua delusione e una certa avversione verso la stessa Mtv, arrivando a parlare di complotto e di voti truccati.

“Quali ordini avete ricevuto per affossare Scanu e non far uscire la grande Star? – scrive un fan sulla pagina Facebook del popolare canale di musica – noi non siamo addormentati, abbiamo capito come arrivavano i voti contrari!”. Ma sono in molti a dirsi indignati in Rete, increduli del fatto che un Big come Scanu non ce l’abbia fatta a passare il turno: “Valerio era circa all’80% e la Amoroso al 20%. Com’è possibile che in poche ore le percentuali siano cambiate drasticamente? Non voglio giudicare, però in questi voti qualcosa non torna…”.

Eppure lo scontro di Valerio avveniva contro un altro “peso massimo” della musica italiana, Alessandra Amoroso, ovvero una cantante che può sempre contare sull’affetto, la lealtà e la partecipazione della sua Big Family, ovvero “un’armata” di fan agguerriti che la sostengono con passione in ogni suo progetto. Dunque non ci sarebbe da sorprendersi troppo se il sorpasso fosse stato dovuto a un impegno ancora maggiore da parte del pubblico della Amoroso.

Ancora nessuna risposta da parte di Mtv, che comunque a quanto pare ha perso una grande fetta di pubblico, visto che il popolo di Scanu, praticamente “in massa”, ha deciso di boicottarla togliendo il proprio “like” su Facebook e ripromettendosi di non seguire più il canale. Comunque Mtv in parte è abituata a gestire situazioni del genere, molto frequenti durante competizioni che coinvolgono stelle della musica italiana: polemiche simili erano già nate durante gli MTV Italia Awards 2013, che hanno visto uscire vincitore dell’Artist Saga Marco Mengoni.

Scanu-Amoroso: comunque fosse andato a finire questo “testa a testa” avremmo visto schiere di fan delusi, comunque avremmo “perso” un grande giovane artista nella competizione finale, che al momento si sta svolgendo invece tra i seguenti cantanti: Britney Spears, Alessandra Amoroso, Lorenzo Fragola, Emma, Nesli, Marco Carta, Marco Mengoni ed Avril Lavigne. In tutto questo c’è di buono che il pubblico potrà vedere esibirsi sul palco, il 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze, grandi artisti come J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni e Fedez (LEGGI QUI il cast completo della serata). Speriamo che l’evento possa anche rimarginare le “ferite” lasciate nel cuore dei fan di Scanu.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy