Mondo Ichnusa: J-Ax, Fedez e Caparezza ospiti del festival a Oristano

Quella che è stata una speranza per molti fan sardi ora è una certezza: sono stati infatti confermati ufficialmente i nomi dei Big che saranno ospiti di Mondo Ichnusa, il più grande festival musicale della Sardegna, che si terrà il 3 e il 4 luglio a Marina di Torregrande (Oristano). Dopo aver ospitato, in passato, artisti come Cesare Cremonini, Subsonica, Negrita, Malika Ayane, quest’anno sarà la volta di ascoltare live tre grandi nomi della scena rap e hip hop italiana: J-Ax, Fedez e Caparezza.

Lo “zio Ax” e il suo socio Fedez si esibiranno venerdì 3 luglio con un’esclusiva performance di coppia, mai proposta prima gratuitamente. Sarà poi la volta di “Capa”, con tutta la sua energia e le sue rime taglienti. Ogni sera, comunque, accanto alle star della musica nostrana saranno chiamati ad esibirsi anche tanti tra i migliori artisti emergenti in Italia, quelli, cioè, che usciranno vincitori dell’ “Ichnusa Music Contest”, concorso ancora aperto fino al 15 giugno (www.ichnusamusicontest.it).

Il tutto, poi, si aggiunge alla già suggestiva cornice di Marina di Torregrande che in passato, vista anche la sua posizione ottimale, ha permesso di prendere parte agli eventi a un pubblico di circa 100.000 persone. Venerdì 3 luglio, poi, il concerto di Fedez e Ax sarà reso ancora più particolare dal fatto che la loro esibizione sarà divisa in due parti. Prima i due rapper porteranno sul palco le loro più grandi hit in versione originale, per poi riproporre altri classici del loro repertorio arrangiati in modo differente per l’occasione, con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana.

Ben 30 elementi, diretti dal maestro Daniele Parziani, affiancheranno i due artisti sul palco, in uno straordinario mix di rap e musica sinfonica. Sarà poi la volta di Caparezza, sabato 4 luglio, per questa tappa che si aggiunge al suo già annunciato Museica Tour II. Atteso, quindi, il suo show che farà scatenare tutti i presenti, non solo grazie alla musica di Capa, ma anche attraverso la sua capacità di coinvolgere gli spettatori e un impianto scenico di tutto rispetto.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy