Eurovision Song Contest 2015: Il Volo tra i favoriti, aggiornamenti da Vienna [FOTO/VIDEO]

Conto alla rovescia per la finale dell’Eurovision Song Contest 2015 prevista per domani, 23 maggio, e trasmessa in Italia in diretta su Rai 2 alle ore 21. Previsti oltre 200 milioni di telespettatori in tutto il mondo, per un evento di importanza mediatica pari solo ai grandi eventi sportivi. Eppure tanta visibilità non sembra spaventare i ragazzi de Il Volo, che saliranno sul palco a rappresentare l’Italia. Sarà perché i tre sono abituati ad esibirsi di fronte a grandi platee o forse per la loro giovane età, che permette loro di vivere tutto con estrema semplicità e divertimento, nonostante questi artisti si siano sempre dimostrati dei professionisti che non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi più anziani, anzi.

Nelle ultime ore, oltre ad aver sorpreso tutti con le loro prove sul palco (di seguito il video della loro seconda performance prima della gara ufficiale), i talenti hanno puntato molto sulla spontaneità e sulla simpatia, citando Lorenzo Fragola in conferenza stampa, a Vienna, e intonando un pezzo di Siamo uguali, brano sanremese del vincitore di X-Factor 8, ma anche scherzando con la presentatrice che li ha intervistati recentemente davanti alla stampa specializzata internazionale. I tre l’hanno paragonata a Celine Dion, coinvolgendola anche in un’improvvisata versione di All by Myself che ha fatto ridere tutti i presenti.

Ma al di là di questo il trio, che grazie alla sua vittoria all’ultimo Festival di Sanremo si è aggiudicato un posto direttamente in finale all’Eurovision, è tra gli artisti favoriti, secondo le più diffuse previsioni, soprattutto per le doti artistiche e canore di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Canteranno Grande amore, canzone che li ha fatti trionfare sul palco dell’Ariston e che ha ottime probabilità di conquistare anche il pubblico e i giudici europei.

NEK E IL VOLO: PACE FATTA SU TWITTER, POLEMICHE DEI FAN IN RETE

A contendersi la vittoria con loro ci saranno i rappresentanti dei paesi che hanno superato le semifinali: la prima semifinale è stata passata dalla Russia (rappresentata da Polina Gagarina), la Romania (con il gruppo Voltaj), l’Albania, l’Armenia, l’Ungheria, la Grecia, l’Estonia, la Georgia, la Serbia e il Belgio. La seconda semifinale, che si è tenuta ieri, 21 maggio, ha visto passare gli artisti rappresentanti di altre dieci nazioni: Lituania, Polonia, Slovenia, Svezia, Norvegia, Montenegro, Cipro, Azerbaigian, Lettonia e Israele. Ora non rimane che incrociare le dita e tifare per i “nostri” ragazzi.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy