Raf, le riprese per il videoclip di “Rimani tu” durante il concerto all’Atlantico di Roma

Pausa dal bunker preparativi riprese video #rimanitu durante il concerto di venerdì 15 al pala Atlantico di Roma #sonoiotour2015“, con questo tweet Raf ha comunicato a tutti i suoi fan che le riprese del videoclip ufficiale del suo ultimo singolo Rimani tu (ascolta l’audio su Velvet Music) verranno effettuate il prossimo 15 maggio in occasione del concerto all’Atlantico di Roma. Il singolo è in rotazione radiofonica dallo scorso 24 aprile e tutti aspettavano con ansia l’arrivo del video. Ora sono ancora più felici perché, probabilmente, diventeranno i protagonisti di queste immagini. Alcuni utenti non stanno nella pelle: “Quanto vorrei esserci… Ma ci sarò con il cuore“, “Per noi aficio è un regalo immenso… Non vedo l’ora di riabbracciarti”, “E noi cosa possiamo fare per essere all’altezza del regalo che ci fai venerdì… A parte essere aficiosi?”, “Ci dobbiamo preparare anche noi al video di #rimanitu?? Coreografie??”.

Il brano è una raffinata ed intensa ballad ispirata al concetto filosofico universale del panta rei, ovvero che “tutto passa e tutto scorre”. Ma è davvero così facile dimenticare l’uomo o la donna (come in questo caso specifico) che si ama alla follia? “Ma chi ha detto tutto passa, tutto scorre, tutto cambia – canta Raf – E come prima niente mai sarà lo stesso. In mezzo a tanta gente tu sei ferma qui nella mia mente. Tutto passa. Tutto tranne te. Rimani tu“. Lo scorrere del tempo di blocca per una volta: “La relatività e la meccanica quantistica – ha detto il cantante – dimostrano come la nostra percezione di spazio tempo sia parziale. Sarà per questo che, nella sfera dei sentimenti, a volte ci sembra accadano cose che hanno il potere di superare tutte le barriere proiettandosi ben oltre quella dimensione limitata che chiamiamo comunemente realtà“.

Si tratta della seconda canzone estratta dal disco Sono io che uscirà il prossimo 30 giugno: il primo pezzo estratto è Come una favola (guarda il videoclip ufficiale su Velvet Music), presentato in occasione della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Foto by Facebook