Giusy Ferreri in tour nel 2015: “Non vedo l’ora di tornare live”

Giusy Ferreri tornerà sui palchi italiani. Ad annunciarlo è stata proprio lei attraverso la sua pagina Facebook, comunicando, per il momento, la data zero del suo tour 2015, ospitata dal Teatro San Domenico di Crema il prossimo 14 maggio. “Sono super entusiasta – ha commentato l’artista – e non vedo l’ora di rivedervi tutti live!”. In effetti è davvero da un bel po’ che i fan attendono da lei notizie circa nuovi appuntamenti per sentirla cantare dal vivo.

La cantante ha inoltre annunciato i membri della band che l’accompagneranno sul palco: Andrea Torresani (basso), Andrea Polidori (batteria), Simone D’Eusanio (violino), Roberto Giribard (chitarra) e Enrico Brun (tastiere). Per altro sarà possibile incontrare Giusy il 6 giugno, quando sarà ospite allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, insieme al duo Ficarra e Picone in occasione della Partita di beneficenza Atletico Salvuccio vs Real Valentino.

Il suo ritorno live è già stato anticipato da un concerto che si è tenuto lo scorso 17 aprile al teatro del Perla, Casinò & Hotel di Nova Gorica, dove il pubblico l’ha accolta con calore, confermando il fatto che Giusy non abbia perso la sua “presa” sui fan, nonostante sia ormai passato del tempo da quel 2008 che l’ha vista consacrata di fronte al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla prima edizione di X-Factor.

Da allora, infatti, la cantante non si è mai fermata, dimostrando di non rientrare (fortunatamente) in quella schiera di concorrenti dei talent che poi spariscono dopo poco più di una stagione. Lo scorso ottobre, per altro, è stata anche coinvolta nel progetto discografico Solo con io, un album-tributo a Rino Gaetano, un doppio cd edito per la Sony Music, nato per celebrare l’anniversario dell’uscita del primo disco di Rino, Ingresso libero (1974, ndr.).

Ma il legame tra Giusy e l’indimenticabile cantautore è rinomato, visto il successo della cover Ma il cielo è sempre più blu, che la Ferreri ha inciso nel 2009, realizzando così una canzone che è entrata a far parte della “colonna sonora” di quell’anno. “Vi aggiorneremo presto sui prossimi concerti!”, ha scritto sulla sua bacheca, dunque non rimane che attendere novità sul calendario definitivo.
Foto: Facebook

Impostazioni privacy