Rimmel 2015, Giuliano Sangiorgi ospite di De Gregori: “Capita di sognare ad occhi aperti”

A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre… Ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all’Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: ‘guarda che non sono io… Il tuo sogno!’ E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi“, queste le parole di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro dopo l’invito di Francesco De Gregori a partecipare a Rimmel 2015. Si tratta di una grande festa che si svolgerà il prossimo 22 settembre presso l’Arena di Verona (leggi tutte le info sui biglietti) in cui il cantautore festeggerà i quarant’anni dall’uscita di Rimmel per l’appunto.

Per l’occasione De Gregori suonerà per la prima volta in modo integrale tutti brani dell’album. Per un evento così importante, quindi, non può restare da solo sul palco. Insieme a Giuliano, ci saranno anche altri amici e colleghi come Fedez, Caparezza, Elisa, Malika Ayane ed Ambrogio Sparagna. Si aggiungeranno altri cantanti e musicisti al cast artistico della serata? Sicuramente arriveranno altri nomi. Bisogna solo saper aspettare.

Rimmel è probabilmente uno dei lavori più noti dell’artista con canzoni famose come la title track, Piano bar, Buonanotte fiorellino, Pezzi di vetro e Pablo (composta insieme a Lucio Dalla). “Rimmel come il trucco che usano le ragazze – ha dichiarato Francesco nel lontano 1975 attraverso un’intervista a Nuovo Soundquello per gli occhi. Rimmel nel senso di trucco, di qualcosa di artefatto, ma questo disco è fatto per smascherarli, per metterli in evidenza. Almeno queste sono le intenzioni“. Il disco è rimasto in classifica per sessanta settimane, conquistando anche la vetta e vendendo più di cinquecentomila copie (è stato il cd più venduto quell’anno).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy