Insoliti Noti #43: Roberta Olive, Marco Martinelli, Claudia Megrè

E’ disponibile dallo scorso 20 Aprile Fix You, primo videoclip ufficiale (diretto da Thom Rever) di Roberta Olive (seguita dall’etichetta Cantieri Sonori), cantautrice aquilana di ventidue anni, che ripropone proprio il successo dei Coldplay in chiave pop/lounge. La scelta di questa canzone è stata dettata dal profondo legame affettivo che la cantante nutre nei confronti del brano, che ha voluto raccontare a modo suo, secondo le emozioni forti che le ha sempre trasmesso in tutti questi anni.

Si divide tra la musica, la scienza e coltiva entrambe senza problemi: stiamo parlando del ventiquattrenne lucchese Marco Martinelli, finalista ai BootCamp di X-Factor 2012, nonché della trasmissione Forte Forte Forte di Raffaella Carrà. La sua più grande passione è la musica, ma allo stesso tempo si è laureato con lode in Biotecnologie Agro-Industriali sull’utilizzo terapeutico della Cannabis: si divide così tra la vita da manager/scienziato e quella da artista. Dopo la partecipazione al talent show di Rai Uno è stato contattato dalla Suoni dall’Italia, label fondata dalla cantautrice Mariella Nava ed ora è uscito il primo singolo Laureato di talento.

Spesso il Festival di Sanremo viene ricordato per avvenimenti non propriamente inerenti alla celebrazione della canzone italiana. Durante la sessantacinquesima edizione ha fatto molto parlare Claudia Megré: Coconuda ha infatti scelto il singolo Tatuami per lanciare la propria campagna pubblicitaria con degli spot tv mandati in onda ad hoc durante le pubblicità del Festival (un po’ com’è successo l’anno precedente con Occhio per occhio di Anna Tatangelo). “Sicuramente è stata una bella alternativa – ha dichiarato la cantante attraverso un’intervista a Ilgiornaledigitale lo scorso febbraio – e una grandissima opportunità datami dal brand che dopo Anna Tatangelo, una cantante che ha firmato tanti successi, ha investito su di me che sono un esordiente“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy