Amici 14, Briga e le critiche di Loredana Bertè e Francesco Renga [SPOILER]

Nel corso del quarto serale della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi (in onda oggi, sabato 2 maggio) avremo modo di vedere Mattia Briga al centro di alcune polemiche. In realtà usare questo termine non è molto appropriato, visto che i toni non sono stati accesi come nelle scorse settimane. Tutto è partito con la prima prova in cui si sono sfidati i The Kolors in duetto con Marco Mengoni per Superstition di Stewie Wonder contro il rapper con Il Volo su Grande amore (canzone vincitrice della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo). Briga ha rappato e cantato con il trio, ma Francesco Renga non ha apprezzato la seconda parte dell’esibizione ed il punto è finito alla squadra blu di Elisa.

Nella terza prova si sono sfidati sempre Briga ed la band capitanata da Stash, rispettivamente sulle note di Hey jude e Il mondo: così per la prima volta lui ha cantato in inglese, mentre il frontman in italiano. Purtroppo però Mattia ha scritto la parte rappata in italiano e questo non è piaciuto a Renga. Nuovamente punto ai blu. La prima manche è stata vinta proprio da loro, ma c’è stato modo di riscattarsi con la seconda. Peccato che anche qui ci sia stato modo di criticare il cantante.

Nella quinta manche si è esibito con Imagine, ma a Francesco ancora una volta non è piaciuta la sua esibizione e gli ha consigliato di osare di più; allora Mattia ha risposto che cercherà di fare sempre meglio, visto che vorrebbe ricevere, prima o poi, un punto anche da lui. Forse quello di Renga è solo un modo per spronarlo? Sembra proprio di sì. Loredana Bertè invece l’ha attaccato duramente perché ha usato la parte rap per parlare della tragedia del naufragio nel Canale di Sicilia e per lei non avrebbe dovuto farlo solo per far colpo su di loro. A questo punto è intervenuta anche Emma Marrone in difesa del suo allievo, ma niente è servito per far cambiare idea all’artista. Ennesimo punto ai blu (per la precisione al ballerino Giorgio Albanese). Fortunatamente alla fine ad uscire non è stato un cantante, ma una ballerina (leggi chi è il quarto eliminato su Velvet Music).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy