The Voice of Italy: i Saint Motel primi ospiti internazionali

Prima puntata di Liveshow a The Voice of Italy, prima puntata in diretta su Rai 2, ma anche prima puntata di grandi ospiti. A salire sul palco saranno i Saint Motel, che proporranno al pubblico la loro musica attraverso successi come My Type e Cold Cold man, contenuti entrambi nel loro EP My Type, singoli grazie ai quali hanno scalato le classifiche radiofoniche e di vendita (ricordiamo che Cold Cold Man è entrato “a gamba tesa” nella top 10 dei brani più suonati delle radio e che My Type, di cui riportiamo il video ufficiale, è stato disco di platino per le vendite, rendendoli celebri anche per il pubblico italiano).

I Saint Motel (A/J Jackson alla voce, Aaron Sharp alla chitarra, Dak al basso e Greg Erwin alla batteria), ormai sono un po’ “di casa” nel Belpaese: dopo la loro presenza sul palco dell’Ariston per l’ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo aver preso parte a una puntata di Quelli che il calcio e di Forte forte forte, infatti, qualche utente su Twitter ha iniziato a domandarsi: “Ma i Saint Motel hanno preso residenza in Italia?”.

Se anche fosse, avremmo comunque fatto un bell’acquisto: i quattro musicisti, dopo essersi conosciuti in una scuola cinematografica in California, nel 2009 hanno incominciato ad esibirsi nei posti più strani, da una festa in mutande in un magazzino al retro di un camion, fino a un party di San Valentino dove gli ospiti erano ricoperti di sangue e vestiti da mummie. In questo modo un po’ “alternativo”, e ovviamente anche grazie alla loro musica, sono riusciti ad uscire dai confini degli Stati Uniti e a farsi conoscere a livello internazionale, aprendo, tra le altre cose i concerti degli Arctic Monkeys e degli Imagine Dragons. Vedremo se saranno capaci di emozionare davvero il pubblico di The Voice, sempre abbastanza “spietato” nei suoi commenti sui social network.

Foto: Comunicato Stampa

Impostazioni privacy