Loredana Errore, il tour “Ricomincio da qui” parte a maggio: prima tappa ad Agrigento

Loredana Errore è tornata in pista ufficialmente. Anzi, lo farà a breve, visto che a maggio partirà il tour Ricomincio da qui. La prima tappa è prevista per il prossimo 6 maggio a Licata Piazza Progresso ad Agrigento (annunciata durante un’ospitata ad Antenna Sicilia), mentre per le altre date bisognerà aspettare solo qualche giorno, visto che la cantante le annuncerà a breve nella sua pagina ufficiale di Facebook (che conta oltre centottantamila seguaci). Questi concerti anticipano il singolo in uscita a settembre con la conseguente pubblicazione del nuovo album (il terzo dopo L’errore del 2011 e Pioggia di comete del 2012, senza contare l’ep Ragazza occhi cielo del 2010): “Alcune canzoni sono già pronte – ha detto attraverso un’intervista al quotidiano La Sicilia – esprimono volontà, energia, la mia rinascita“.

La Sicilia è il suo punto di riferimento e per questo motivo ha deciso di partire da lì per i suoi nuovi concerti. Successivamente risalirà tutta la penisola. Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questi live? “In scaletta – ha continuato – le canzoni dei miei album e alcuni omaggi a Mia Martini, Pino Daniele, Lucio Dalla, artisti che hanno lasciato il segno nella mia vita“. Ormai il brutto incidente che l’ha vista protagonista all’alba del 4 settembre del 2013 fa parte del passato: la sua automobile si è ribaltata ed è finita contro un albero d’ulivo. Ci sono voluti mesi e mesi di riabilitazione prima di tornare in piedi.

Proprio qualche giorno è circolata la voce di una sua arrabbiatura nei confronti di Maria De Filippi e Biagio Antonacci, visto che non sono andati a trovarla in ospedale e non l’hanno chiamata nel periodo della convalescenza. Non è affatto così. O meglio, loro non si sono fatti sentire, ma Loredana non se l’è presa affatto: “Mi spiace se si pensasse possa esserci rancore – ha scritto per chiarire la situazione – anzi sarei molto felice di poterli riabbracciare“.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy