Insoliti Noti #43: Virginia Veronesi, Plan De Fuga, Aquadrop

Da venerdì 24 aprile è online il video di When i was you, primo singolo della cantante Virginia Veronesi, apprezzata dal pubblico del piccolo schermo per la sua interpretazione di Try di Pink nello spot della passata edizione di X-Factor. Il nuovo videoclip è stato girato sulle spiagge di Lisbona da Andrea Linke: “E’ stato in grado – ha dichiarato lei – di mettersi in contatto con me e far uscire il mio lato più spontaneo, quello che serviva nel video, dove abbiamo voluto trasmettere per immagini il messaggio del brano: ogni giorno facciamo qualcosa che mostra il bambino che c’è in noi e che per fortuna non si perde mai“.

Uscirà il 12 maggio il disco omonimo dei Plan De Fuga, gruppo rock bresciano che torna sulle scene dopo il successo del tour americano. La band si misura per la prima volta con l’italiano dopo aver fatto del canto inglese un marchio di fabbrica: “Abbiamo scritto i brani dell’album mentre eravamo in tour in America – ha detto il frontman Filippo de Paoli – negli infiniti spostamenti tra una tappa e l’altra. Volevamo provare ad arrivare anche ai nostri fan italiani con la stessa facilità con cui siamo riusciti a comunicare i nostri testi e le nostre intenzioni in America“.

Aquadrop invece figura tra i principali esponenti della musica elettronica in Italia ed in particolar modo della bass music. E’ uscito lo scorso 24 aprile On Fire, il nuovo singolo del dj/producer di casa Doner Music. La canzone è la terza collaborazione di Acquadrop con Mad Decent dopo Troll the halls e Dega dega, contenute in due compilation della label statunitense. Il brano segue due altri importanti risultati ottenuti dall’artista nell’ultimo anno: la sua Back And Forth è stata scelta come colonna sonora del video virale di Go Pro che ha ottenuto cinque milioni di play su Youtube in meno di una settimana.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy