Britney Spears: salto negli anni ’80 per il singolo con Moroder, “Tom’s Diner” [AUDIO]

Tom’s Diner è un classico della musica anni ’80 della cantautrice statunitense Suzanne Vega, pubblicato più precisamente nel 1987, ma nella notte tra il 24 e 25 aprile è diventato anche un hashtag balzato ai vertici dei trending topics mondiali di Twitter: il motivo di tanta attenzione da parte degli utenti è che Britney Spears ha realizzato una cover del pezzo con Giorgio Moroder, produttore discografico, compositore e disc jockey riconosciuto a livello internazionale come uno dei musicisti più innovativi e influenti nel campo della musica elettronica e della disco music.

L’album di questo artista uscirà il prossimo 12 giugno con il titolo Déjà vu, al suo interno tante collaborazioni con protagoniste della musica mondiale, come Sia, che ritroviamo nella title track, e Kylie Minogue, con cui Moroder ha collaborato per il singolo Right Here, Right Now (QUI IL VIDEO UFFICIALE). Tra l’altro i due brani in questione sono già disponibili su iTunes per chi effettui il pre-order dell’album, insieme a 74 Is the New 24.

Per acquistare la cover di Britney, invece, toccherà attendere ancora un po’, ma l’audio del pezzo è già stato pubblicato in Rete, riscuotendo un successo che di certo non possiamo definire inaspettato. Si sa, infatti, che tutto ciò che “tocca” Britney si trasforma in oro, anche se lo stesso Moroder ha spiegato quanto sia difficile collaborare con lei, sempre molto impegnata con il suo spettacolo a Las Vegas e altri lavori, senza contare l’attenzione che la cantante sembra voler dedicare ai figli, tanto che ancora non è stato possibile, secondo le parole del dj, lavorare sulla realizzazione del video di Tom’s Diner.

Eppure c’è anche chi è riuscita ad “accalappiare” la principessa del pop, tanto da realizzare con lei non solo un duetto, ma anche il relativo videoclip. Parliamo di Iggy Azalea, ovviamente, e dell’atteso Pretty Girls, disponibile dal prossimo 5 maggio. Nei giorni scorsi, infatti, sono circolate sul web le foto di Britney e Iggy sul set del video omonimo (che vi abbiamo mostrato QUI). Lavorare con la Spears, quindi, sarà quindi difficile sì, ma non impossibile. Di seguito l’audio di Tom’s Diner, in cui la cantante si misura con una miscela esplosiva di pop e dance.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy