“E’ venerdì” con Max Pezzali: il primo singolo da “Astronave Max”, poi il tour

Il conto alla rovescia è finito: oggi, 24 aprile, È venerdì, ovvero il giorno in cui Max Pezzali ha deciso di pubblicare il suo inedito, ma anche il titolo del brano in questione. E’ venerdì anticipa il nuovo album, Astronave Max, disponibile dal 1 giugno per la Warner Music Italy. Un disco che arriva a due anni di distanza da Max 20 (LEGGI L’INTERVISTA), entrato nella top ten degli album più venduti del 2013, e a ben 4 anni dall’ultimo album in studio, Terraferma.

Ma non sono le uniche buone notizie in arrivo dal “pianeta Max”: previsto, infatti, un tour che da settembre toccherà i palazzetti delle principali città italiane. Il Max 20 Live Tour, nel 2014, è stato segnato da oltre 30 date completamente sold out e si prevede un altro grande successo per questa “replica” nel 2015. Sono in molti, infatti, i fan che già durante l’attesa del disco hanno chiesto a gran voce date per i concerti, dunque l’affluenza del pubblico dovrebbe davvero essere sorprendente.

Basta dare un’occhiata ai primi commenti degli utenti in Rete per averne conferma: “Ci siamo in autunno per un nuovo concerto!”, “Non vedo l’ora che escano le date, che emozione“, “Pronti a prendere i biglietti e così via. Saranno comunicate a breve tappe in calendario e la data di avvio delle prevendite. Sono molti anche i fan che già si complimentano con il cantautore per E’ venerdì, mentre altri “colleghi” attendono l’arrivo dell’intero disco prima di esprimere il proprio giudizio.

“In giro per il mondo mi è capitato tante volte di vedere i ristoranti di una catena che si chiama ‘TGI Friday’ – ha spigato Max in riferimento al singolo – ho scoperto che TGI significa ‘Thank God It’s Friday’, in pratica ‘grazie a Dio è venerdì’. Ho pensato che rendesse bene l’idea dell’attesa del weekend come momento di decompressione dopo la settimana di lavoro, stress e ansia che spesso caratterizza le nostre vite di uomini e donne del ventunesimo secolo”. La canzone è disponibile da oggi su iTunes e in streaming su Spotify.

Foto: Twitter

Impostazioni privacy