IndepenDance – Torino Spring Music Event: Carl Cox e Dixon pronti a scaldare la città

Andrà in scena il prossimo venerdì 24 aprile nel capoluogo piemontese l’IndepenDance – Torino Spring Music Event presso il Lingotto Fiere. Un evento che dalle 21.00 fino alle 6 del mattino vedrà susseguirsi dj del calibro di Carl Cox, Dixon, Dj Sneak e Luke Slater. Si tratta di una serata nata dagli autori di Movement e di Kappa FuturFestival e dedicata agli amanti della musica dance. Il Padiglione 1 in via Nizza 294 ospiterà due palchi (chiamati Main e Red room) su cui si alterneranno i quattro artisti sopracitati, insieme ad altri otto talentuosi dj italiani. I biglietti sono ancora disponibili su TicketOne, Eventbrite, Ticket.it, Electronic Community e in tutti i punti vendita LaFeltrinelli, senza dimenticare che è possibile prendere dei pacchetti di Tickets + Hotel di Booking Piemonte, la piattaforma ufficiale di prenotazione in Rete della regione.

Nella Main Room ci saranno i torinesi Clod e Just a Mood, a seguire poi il berlinese Dixon, il portoricano Sneak ed il leggendario Carl Cox; l’altra stanza avrà come protagoniste le sonorità più techno e quindi Slater ed i resident Gandalf, Lollino, The Taste e Wood Step. Chi vive a Torino e dintorni sicuramente non può mancare a questo grande evento. In particolare tutti aspettano il momento di vedere, o meglio ascoltare, Cox: l’artista ha iniziato la carriera a metà degli anni Ottanta passando dall’house, all’hardcore fino ad arrivare l’acid house. Ha suonato nei club più prestigiosi del mondo (dal Sud Africa all’Asia, da Israele alla Tasmania) ed attualmente possiede due etichette discografiche (Intec Records e 23rd Century Records).

Il suo vero ingresso nella scena musicale è avvenuto nel 1986 quando ha scoperto quel tipo di sound che lui definisce the pure thrill of acid house: è nato così il suo primo successo Summer of love. Viene soprannominato il Mago dei tre piatti, dopo la sua esibizione al Sunrise rave nel 1988. Da allora il suo telefono non ha mai smesso di squillare. Come sarà l’accoglienza in Italia?

Foto by Facebook

Categorie DJ
Impostazioni privacy