Cristiano De Andrè “nel nome del padre”: in concerto con i classici di Faber

Cristiano De Andrè salirà sul palco del Teatro Cilea di Reggio Calabria per il terzo appuntamento di ‘Reggio d’Autore’, la rassegna dedicata alla grande musica d’autore italiana. L’appuntamento è fissato per sabato 9 maggio alle ore 21. “Cristiano ha raccolto la straordinaria eredità umana e artistica del padre – ha spiegato Ruggero Pegna, organizzatore e promoter della serata – il suo concerto è un evento prezioso, in cui i brani storici di Fabrizio ritrovano la loro autenticità, come se sul palco fossero ancora insieme a cantare e suonare, come nell’ultimo tour che passò dal palasport di Reggio Calabria nel gennaio del 1998″.

“Il concerto di Cristiano – ha proseguito Pegna – per chi ha amato ed ama la musica di Fabrizio De Andrè, è come un miracolo, la naturale prosecuzione della storia che ha incantato varie generazioni”. Un evento imperdibile, quindi, per i fan della canzoni d’autore e, soprattutto, di Faber. Due ore di concerto, in cui si alterneranno i brani più amati di Cristiano, tra cui Invisibili e Il cielo è vuoto, presentati lo scorso anno a Sanremo, e i classici di Fabrizio, da Bocca di rosa a La canzone di Marinella, da Don Raffaè a Il pescatore, passando per Via del campo.

Non mancheranno inoltre racconti e aneddoti che aiuteranno a comprendere il loro speciale rapporto padre-figlio, segnato non solo da un legame di sangue, ma anche dalla passione per la musica. Accanto a Cristiano anche l’amico chitarrista Osvaldo Di Dio. “Un concerto imperdibile – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Patrizia Nardioltre che per la bravura di Cristiano, anche perché consente a chi è cresciuto con i successi del padre di poterli riascoltare dal vivo nel modo più emozionante e convincente. De Andrè sarà inoltre in concerto in altre parti d’Italia secondo il seguente calendario:

  • 23 aprile – Recanati (Teatro Persiani, Musicultura)
  • 25 maggio – Milano (Teatro Nuovo)
  • 21 giugno – Vascon – VT (Festival d’estate
  • 19 luglio – Cascina – PI (Piazza Matteotti)
  • 23 luglio – Macerata (Lunaria Festival)

Foto: Facebook

Impostazioni privacy