The Voice: i primi talenti ammessi alla fase finale. Chiara Iezzi eliminata [VIDEO]

Puntata tra alti e bassi, quella di The Voice of Italy andata in onda ieri, 15 aprile. Alti, come la bella voce di Keeniatta, punta di diamante del team Noemi, sulle note di I Have Nothing di Whitney Houston, bassi, come alcune sfide tra talenti che hanno rischiato di risultare un po’ ripetitive e far rallentare il ritmo del programma. Poi, però, arriva Ira Green, del team Pelù, ad esempio, che con la sua voce e la sua grinta sveglia il pubblico al ritmo di Paranoid dei Black Sabbath. Ottima, per altro, la scelta del brano da portare sul ring da parte della concorrente.

Sì, perché siamo arrivati alla fase dei Knockout e i talenti di uno stesso team tornano a sfidarsi sul ring, ma stavolta, a differenza di quanto avvenuto con le Battle, i brani sono scelti da loro. In questo senso, molti concorrenti hanno operato scelte sagge, optando per pezzi che colpissero il pubblico e che mettessero in luce le loro abilità canore. Come Maurizio Di Cesare, la “voce killer” di J-Ax, che con La la la (Naughty Boy feat. Sam Smith), ha avuto la meglio sul giovane Luca Boccadamo, che ha invece scelto una seppur interessante versione di Ahi maria di Rino Gaetano in salsa reggae (in stile Brusco).

Ovviamente, procedendo con le puntate, i coach sono costretti a operare scelte sempre più difficili, dovendo spesso eliminare voci meritevoli come quella di Luca Gagliano, del team Pelù, che ha cantato Purple Rain di Prince contro Alessandra Salerno. Alla “bambola assassina”, com’è stata soprannominata la particolare cantante, è andata la vittoria, anche se il popolo di Twitter, sempre attivissimo durante le puntate di The Voice, si è in parte scatenato contro questa scelta. Alessandra, in fondo, spacca il pubblico tra chi la ama e chi, invece, la ritiene più che sopravvalutata.

Dopo che un emozionato Roby Facchinetti ha voluto ricordare l’amico Red Canzian e i suoi problemi di cuore, che il musicista sta brillantemente affrontando e superando, è stato il turno di uno dei duelli più interessanti della serata, quello tra Sarah Jane Olog, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, corista di Noemi ma anche cantante nel programma di Radio Rai “SuperMax” con Max Giusti, che con il brano Stay with me di Sam Smith, ha affrontato e sconfitto Chiara iezzi, che ha invece scelto La voce del silenzio di Mina.

Dopo che Francesco nelle scorse puntate ha “rubato” (attraverso il meccanismo dello steal) la Iezzi al team Ax senza il consenso del padre, stavolta ha preferito, per farsi perdonare, passare la palla a papà Roby, che ha saggiamente scelto di salvare Sarah Jane, privilegiando la performance artistica alla storia più “televisiva” di Chiara, che invece attirava così tanto il figlio, il quale possiede forse un’ottica più orientata al marketing rispetto al padre. Per fortuna, però, la loro “poltrona per due” serve anche a questo, a coniugare due visioni così distinte della musica, del talento e del mercato discografico. Di seguito i nomi dei concorrenti che si sono garantiti un posto nella fase dei Live Show, che avranno l’obiettivo di individuare i 4 finalisti del programma:

  • #TEAMPELÙ: Alessandra Salerno, Ira Green, Marco De Vincentiis
  • #TEAMJAX: Sara Vita Felline, Maurizio Di Cesare
  • #TEAMNOEMI: Keeniatta Baird, Mariané, Thomas Cheval
  • #TEAMFACH: Sarah Jane Olog, Alessia Labate


Foto: Twitter

Gestione cookie