Malika Ayane e il tempo da non perdere: “Senza fare sul serio” [VIDEO UFFICIALE]

Dopo essere stato presentato in anteprima sul sito di Tv sorrisi e canzoni, è approdato anche su Youtube oggi, 15 aprile, il video di Senza fare sul serio, nuovo singolo estratto da Naif, l’ultimo album di Malika Ayane pubblicato lo scorso febbraio con etichetta Sugar Music. La canzone è già in rotazione radiofonica dallo scorso 10 febbraio, ed ora, per la gioia dei fan, arriva anche con il video realizzato a Budapest e diretto da Federico Brugia.

Nel videoclip in questione ritroviamo Malika che, quasi come un “automa”, ripete ogni giorno le solite azioni. Colazione, doccia, benzina, ufficio, stessi movimenti, sguardo assente, ed un pensiero fisso che corre sulle note della musica (firmata da Edwyn Roberts, ex alunno della scuola di Amici di Maria De Filippi, insieme a Matteo Buzzanca): “Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo poi ti scappa il tempo, l’attimo. Lento, come il movimento che se fai il distratto perdi il tuo momento, perdi l’attimo. Quanti ascoltatori pensano cose del genere mentre sono a lavoro o in fila in mezzo al traffico?

Malika si fa interprete di queste riflessioni, con un testo scritto proprio da lei insieme all’ormai inseparabile Pacifico. La musica mescola sapientemente pop e dance, con un ritornello accattivante che penetra la testa di chi lo ascolta, mentre il videoclip, curato nei dettagli e nella fotografia, trasforma in immagini  le parole, in modo non banale, tanto che l’accoglienza del pubblico sembra premiare sia il pezzo che la sua trasposizione sul set.

“Mali rimani sempre così – scrive uno dei tanti fan che nelle ultime ore stanno esprimendo il proprio giudizio in Rete –  Tu impeccabile, interpretazione perfetta, video curato nei minimi particolari”. Ricordiamo inoltre che, oltre al giudizio del pubblico, Malika con il suo brano sanremese, Adesso e qui (Nostalgico Presente), ha convinto anche la critica, che ha espresso il suo parere positivo ancora prima dell’avvio del Festival. Non rimane, per chi ancora non l’avesse fatto, che ascoltare il resto di Naif per avere un quadro più completo delle scelte artistiche e del lavoro di Malika. Intanto noi riportiamo di seguito il video di Senza fare sul serio, che ve ne pare?

Foto: Youtube

Impostazioni privacy