Festival di Cernobbio 2015: Mannoia, Renga e Il Volo tra i primi confermati [BIGLIETTI]

Torna per il settimo anno il Festival di Cernobbio presso Largo Luchino Visconti, per l’appunto nella città in provincia di Como. Tra i primi nomi confermati della manifestazione figurano Fiorella Mannoia, Francesco Renga e Il Volo. Il 20 luglio la cantante porterà sul palco lo spettacolo Fiorella Live, ovvero uno show con tutte le canzoni scritte per lei dai più grandi autori italiani, mentre due giorni dopo arriverà il cantautore friulano (attualmente giudice del serale della quattordicesima edizione di Amici) con il Tempo Reale Extra Tour: uno spettacolo nuovo e pensato ad hoc proprio per gli spazi all’aperto in cui si esibirà durante tutta l’estate. Il 23 luglio ci saranno invece Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, i componenti del trio vincitore della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo (leggi le date del tour su Velvet Music).


♬ – Angelo on MUZU.TV.

Le prevendite e gli abbonamenti saranno disponibili a partire da mercoledì 15 aprile su Ticketone: “La VII edizione del Festival di Cernobbio – ha dichiarato il sindaco Paolo Furgoni – è uno dei grandi eventi inseriti nel palinsesto Como Cultural Capital Il canto della Terra organizzato in occasione di EXPO 2015, un evento di sicuro interesse, visti anche i nomi degli artisti che si esibiranno quest’anno a Cernobbio nel mese di luglio“. Il festival abbandona la veste indossata negli ultimi anni per cercare di raggiungere un obiettivo ambizioso: quello di trasformarsi nel punto di riferimento nel panorama nelle proposte estive di qualità.

Ovviamente tutto ciò – ha continuato Furgoni – comporta una gestione ben diversa rispetto al passato dello stesso Festival da parte dell’Amministrazione Comunale. Mi riferisco, innanzitutto, non solo al periodo in cui si svolgerà il Festival che torna ad animare il mese di luglio ma anche tutto ciò che riguarda la gestione dei biglietti per accedere alle diverse serate, per le quali abbiamo comunque allo studio diverse agevolazioni“. Nel 2014 si sono esibiti i Motel Connection, Davide Van De Sfroos, Giuliano Palma e Simona Molinari. Quali saranno invece gli altri artisti in programma quest’anno?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy