Fabi Silvestri e Gazzè: un’inedita “Canzone di Anna” e un cofanetto per ricordare il tour [AUDIO]

I fan del trio Fabi-Silvestri-Gazzè conoscono bene questo brano, Canzone di Anna, pezzo di Niccolò Fabi inserito nell’album (disco di platino) Il Padrone della festa. Il singolo, però, da domani, 10 aprile, sarà in rotazione radiofonica con una nuova veste, ovvero cantato a tre voci insieme a Daniele Silvestri e Max Gazzè, ancora una volta uniti per dare forza alle “insicurezze” e agli “entusiasmi artificiali” di Anna, personaggio tratteggiato magistralmente da Fabi.

Non solo: questa nuova versione del pezzo anticiperà Il padrone della festa – live (Universal Music/Sony Music), un prezioso cofanetto composto da cd e dvd, la cui uscita è prevista per il prossimo 28 aprile. Al suo interno tanti materiali esclusivi e inediti, che tra musica e immagini riassumeranno l’anno così intenso dei tre artisti. Scoperte, incontri, invenzioni: un percorso che si snoda tra quel “lontano” viaggio in Africa da cui tutto è partito e le undici date europee e i quattordici concerti nei palasport che hanno consacrato il successo della formazione.

Esperienze grandi e piccole sono state documentate nel corso di dodici mesi, per poi venire raccolte e riproposte nel cofanetto in questione, che potrà contare su una grande varietà di contributi. Il tutto, ovviamente, in attesa di vederli di nuovo salire sul palco dell’Arena di Verona per il concerto fissato a maggio. Intanto Niccolò Fabi continua il suo viaggio solitario, con un secret tour che lo porta ad esibirsi “a sorpresa”, senza troppa pubblicità (anzi…) in diverse parti di Italia.

Certo, per i fan la novità più gradita sarebbe stata l’annuncio di un nuovo tour, ma anche l’arrivo di cd e dvd live sta suscitando reazioni entusiaste: “Ci speravo davvero un sacco!”, scrive qualcuno. Ma anche: “Che meraviglia, potrò rivivere le emozioni del concerto“, “Mi volete morta?!?”, “Bella notizia, sarà subito mio e così via. In attesa di sentire questa nuova Canzone di Anna, che tra le altre cose mantiene lo stupendo featuring di Paolo Fresu alla tromba, ascoltiamo insieme la sua versione più classica, quella dell’album, che comunque non ci stanca mai.

Foto: Facebook