Ciao amore, ciao cantava Luigi Tenco nel sua celebre brano, eseguito anche durante il Festival di Sanremo del 1967. Ora quella canzone torna, quasi 50 anni dopo, nella versione più moderna, interpretata da Bianca Atzei in duetto con Alex Britti, già presentata durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo per la serata cover. Il singolo sarà in rotazione radiofonica da lunedì 13 aprile e fa parte di Bianco e Nero, il nuovo album di questa giovane artista milanese (ma di origini sarde), insieme ad altre 20 tracce, tra cui il brano Il Solo al Mondo, presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston quest’anno.
Bianca racconta così il suo disco: “Rappresenta ogni cosa di me, dal titolo ai brani, che più o meno sono tutti autobiografici. Io sono bianco o nero, non ho vie di mezzo“. Spesso, in effetti, non ci sono vie di mezzo nel mondo della musica, o si vince o si perde, e lei ha vinto con singoli di successo come La gelosia, cantato in duetto con Kekko Silvestre, o La paura che ho di perderti. Ciao amore ciao non è la sua prima collaborazione con Britti, i due hanno già cantato insieme, nel 2014, per il brano Non è vero mai.
SANREMO 2015, BIANCA ATZEI: “PORTEREI A CENA TUTTI QUELLI CHE MI HANNO DETTO DI NO…” (INTERVISTA)
Ma sono tanti gli artisti che hanno voluto Bianca al loro fianco: i Modà l’hanno scelta per l’apertura del loro tour, lo scorso anno, per salire sul palco insieme negli Stadi di Roma e Milano, ma la cantante si è anche esibita all’Arena di Verona con Gianni Morandi, concludendo il 2014 in Piazza Plebiscito a Napoli nel cast stellare del Capodanno organizzato da Gigi D’Alessio. Ma Bianca non si ferma qui e dopo aver lanciato la cover di Tenco (che vi facciamo ascoltare di seguito), incontrerà i suoi fan il 9 maggio a Il Grifone Shopping Center (Bassano del Grappa), prima di spostarsi, sabato 30 maggio, a Sassari.