Rihanna accusata di plagio: il nuovo singolo “rubato” a Just Brittany? [AUDIO]

Un’altra star della musica internazionale è stata accusata di plagio ai danni di una collega molto meno nota: parliamo di Rihanna e del suo ultimo singolo, Bitch better have my money, presentato ufficialmente durante gli iHeartRadio Awards (QUI I VIDEO). Sembra, infatti, che suddetto pezzo sia davvero troppo simile a quello cantato dalla collega Just Brittany.

I fan di Brittany, infatti, hanno messo in luce i molteplici e sospetti punti in comune tra il nuovo singolo di RiRi e Betta Have My Money, pubblicato dalla loro beniamina nel febbraio 2014. Un’accusa dura, anche se non del tutto infondata, forse, visto che in effetti i pezzi in questione, che vi riportiamo di seguito, sono davvero molto simili, seppure differenti nelle reciproche melodie. Che ne pensate?

Finora nessuna delle due artiste ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, mentre i loro fan si stanno scatenando in Rete: “La cosa migliore per una cantante senza successo è rubare i riflettori…”, scrive qualcuno. Ancora: “Rihanna non avrebbe mai rubato una canzone da un’artista così irrilevante. Ha delle persone che lo fanno per lei e poi trasformano il tutto in una nuova canzone, “Perché Rihanna avrebbe dovuto rubare questa canzone da quattro soldi?, Bitch, better have my money non è una novità. Intendo dire che è un’espressione usata spesso nello slang”.

Recentemente accuse di plagio sono state rivolte anche nei confronti di Ariana Grande, che avrebbe rubato l’idea del video One last time alla band australiana Safia (GUARDA QUI I DUE VIDEO), e verso Mika: il suo ultimo singolo Talk About You sarebbe infatti sembrato troppo simile a Sarà perché ti amo dei Ricchi e Poveri (QUI l’audio dei due pezzi e la verità al riguardo). In tutti i casi, gli artisti sono stati difesi “a spada tratta” dai loro fan, noi rimettiamo ai lettori l’ultima parola.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy