Negramaro: nuovo album “made in Usa”? [FOTO]

Li abbiamo visti lavorare al loro nuovo album a Madrid, lo scorso novembre, ma sembra che il disco dei Negramaro in arrivo sarà frutto di un lungo viaggio che li ha portati, negli ultimi giorni, anche a New York. Il gruppo è sempre molto attivo sui canali social, condivide con i fan i vari momenti di sviluppo del progetto, tra foto, commenti ed hashtag che permettono di seguire i loro passi nella Grande Mela.

L’immagine suggestiva di una Brooklyn notturna e, ancora, quella di uno studio di registrazione con un microfono in primo piano e la significativa dicitura “Ready to sing #newalbum #newyork #tuttonew #brooklyn” lasciano intuire molto. In un altro scatto postato su Instagram vediamo Giuliano Sangiorgi impegnato a cantare, con il commento: “Vivere #brooklyn. Pic by Tiziano Russo. Sì, perché a quanto possiamo capire dagli aggiornamenti sui social, i ragazzi sarebbero al lavoro proprio accanto al regista Russo, con cui hanno già più volte collaborato (European Tour 2008, San Siro live 2008, “La finestra” live, Casa 69 tour live Negramaro 2011/2012, Roma live capodanno 2011). Dobbiamo aspettarci anche dei video, quindi?

Il gruppo sembra avere particolarmente a cuore il fatto che i fan, da ogni parte del mondo e di Italia, possano seguire passo per passo il nuovo progetto, tanto che sul sito ufficiale negramaro.com, è stato dedicato uno spazio per una sorta di foto-blog con immagini, raggruppate sotto l’hashtag #newalbum, che permettono di ripercorrere tutte le tappe di quei viaggi che stanno contribuendo a stimolare la loro creatività. In fondo la tecnologia può davvero aiutare i musicisti a mantenere vivo il rapporto con il pubblico e i Negramaro sembrano non volersi far sfuggire nessuna occasione per sfruttare al massimo le potenzialità dei social network.

L’ultima foto arrivata oggi, 29 marzo, è quella che mostra lo skyline di Manhattan: “Sunny wake up”, ha scritto la band. Ovvero un “risveglio assolato” . Anche se al momento nulla trapela su musica o testi, è ammirevole la voglia di condividere questa esperienza con il pubblico. Inoltre i brevi ma significativi post sul web fanno capire che il lavoro procede e che si può stare tranquilli: il nuovo album arriverà a breve…

Foto: Twitter

Impostazioni privacy