E’ difficile capire qualcosa di certo sul futuro dei One Direction, nelle ultime ore: dopo l’abbandono ufficiale del gruppo da parte di Zayn Malik, infatti, si susseguono notizie contrastanti sui tabloid inglesi e internazionali. Il The Sun ha riportato proprio oggi, 27 marzo, la prima intervista dell’ex membro della band dopo il suo allontanamento.
“Mi sento come se avessi deluso i fan – ha ripetuto Zayn al The Sun – ma non potevo più farcela. E’ stata una scelta pazza e selvaggia, eppure sento di non aver mai avuto tanto controllo della mia vita. Sento che sto facendo la cosa giusta, per me e per i ragazzi, quindi sto bene. Ho provato a fare qualcosa, ma l’ho fatto sempre e solo per i fan“. Non sarebbe stata solo la tormentata storia tra lui e Perrie Edwards delle Little Mix, insomma, ad averlo allontanato dal resto del gruppo. Non sarebbe stato solo lo scatto compromettente che lo ha immortalato insieme a una misteriosa ragazza e i conseguenti gossip sul web a far stressare il ragazzo: a quanto pare era da tempo che si sentiva stanco di avvertire addosso tutta la pesantezza dello show business.
Come mai, allora, già si parla di un suo lavoro da solista e delle collaborazioni in corso con il cantautore, produttore e rapper britannico Naughty Boy? Sono tanti i fan che se lo chiedono su Twitter e non solo. Zayn sarebbe stato stanco di lavorare nel mondo della musica o solamente di lavorare con i One Direction? Una dilemma che crea non poco scompiglio tra il pubblico suo e dei 1D.
Il resto del gruppo, però, non sembra star “con le mani in mano”, nel frattempo: alla faccia di chi già ipotizzava la fine della band, sembra invece che i ragazzi saranno in studio già dal prossimo mese per la registrazione del loro quinto album, che tra le altre cose dovrebbe includere anche preziose collaborazioni di artisti famosi, Ed Sheeran in prima linea, come riportato dal Daily Star.
Secondo il Daily Star, infatti, una fonte vicina alla band avrebbe dichiarato: “Avevano programmato di iniziare a incidere il loro quinto album già dal prossimo mese e nulla è cambiato. Per loro sarà l’occasione per produrre una musica più matura“. Non solo: “Ed Sheeran contribuirà alla produzione del materiale – ha proseguito la fonte – ma ci saranno le collaborazioni anche di rocker più grandi come i The Cribs, gli All Time Low, i Fall Out Boy e i The Madden Brothers“.
Foto: Twitter