Andata in onda ieri, 25 marzo, l’ultima Blind Audition di The Voice of Italy 2015. I quattro team sono stati chiusi, composti ciascuno da 16 componenti per un totale di 64 concorrenti che ora dovranno affrontare le Battle, dove due concorrenti di ogni team si sfideranno e solo uno di loro passerà alla terza fase del programma. Il primo team a chiudersi è stato quello dei Facchinetti, con Roby sempre molto impaziente di spingere il pulsante rosso, da loro soprannominato il “Pirellone”, e Francesco che ha cercato fino all’ultimo di contenerne l’euforia, facendosi coinvolgere al tempo stesso. Ultima squadra ad essere stata definita, invece, è stata quella di J-Ax, che a un certo punto si è sentito anche in dovere di avvisare il pubblico in studio, visto che stava mandando le cose “per le lunghe”: “Chiamate la protezione civile, fatevi portare le coperte che vi faccio fare le 5 del mattino!“.
In effetti “lo zio” si è preso tutto il tempo necessario per definire il suo Team Loser, senza farsi trascinare dalla pressione dei suoi colleghi, che avendo ormai portato a termine il proprio dovere non vedevano l’ora di passare oltre. Ma Ax ha dimostrato di avere le idee molto chiare: “Cerco una voce killer per chiudere il team”, ha spiegato. Alla fine è stato Maurizio Di Cesare a convincerlo, con la sua versione di All of me di John Legend. Molte voci notevoli sul palco anche in questa puntata, ma solo pochi i concorrenti che hanno saputo differenziarsi dal resto degli altri compagni di avventura.
La star della serata è stata (anche se per pochi minuti) Dennis Fantina, vincitore della prima edizione di Amici di Maria De Filippi (che però all’epoca si chiamava Saranno Famosi). I rumors di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana circa la sua mancata ammissione al programma si sono rivelati veri: nessuno dei quattro giudici si è girato per lui, che ha cantato Credimi ancora di Marco Mengoni, un brano forse poco adatto alle sue corde. Di seguito, dopo il video della prova di Dennis, il riepilogo degli ultimi talenti che si sono uniti ai team, completandoli.
#TEAMJAX: Luca Boccadamo, Edoardo Esposito, Maurizio Di Cesare
#TEAMNOEMI: Claudia Miele, Chiara Piperno, Andrea Porceddu, Giuseppe Izzo Fabio Garzia, Giulia Pugliese
Foto: Twitter