Ed Sheeran: Ray Liotta protagonista del nuovo video, Bloodstream

Arrivato on line il 23 marzo il nuovo video di Ed Sheeran: parliamo di Bloodstream, brano già contenuto nell’album X, uscito nel 2014, e scritto da Ed insieme alla band inglese Rudimental ma anche con Johnny McDaid e Gary Lightbody, membri degli Snow Patrol. Pur non essendo un brano inedito, la canzone è stata remixata grazie a una collaborazione con i Rudimental, accompagnata anche da un video realizzato in occasione dei YouTube Music Awards 2015,  il cui staff quest’anno ha chiesto a 13 tra gli artisti vincitori di realizzare video esclusivi.

Insieme a Sheeran, le altre star che hanno aderito alla proposta sono state, tra gli altri, anche Charli XCX (Famous) e Nicky Jam & Enrique Iglesias e Shamir. Per quanto riguarda questa nuova versione di Bloodstream, il singolo uscirà ufficialmente il 29 marzo, ma intanto è possibile guardare il video, che vi riportiamo di seguito, dal forte pathos e dal sapore hollywoodiano, interpretato nientemeno che da Ray Liotta.

Una sorta di cortometraggio, in cui viene mostrata la vita di una star della musica dedita all’alcool e amante delle belle donne, circondato da oggetti di valore in una casa stupenda, ma con la disperazione negli occhi. La classica storia, insomma, della rock star che sente di aver tutto ma al tempo stesso non avere più niente, che ricorda molte delle più note pellicole cinematografiche americane.

“Ho cercato l’amore – recita una parte del testo – pensavo che avrei trovato lei in una bottiglia. Dio, rendimi una persona diversa, Signore perdonami per le cose che ho fatto, non ho mai avuto intenzione di fare del male a nessuno, ho visto delle cicatrici su di lei. Intanto Liotta getta la sua chitarra tra le fiamme, guarda il disco d’oro appeso al muro, rompe i suoi trofei, ricordo di quella vita che non sente più sua: un video forte, che si accompagna davvero degnamente al testo della canzone. Già all’inizio di marzo, i YouTube Music Awards 2015 hanno eletto i loro (molti) vincitori, tra cui (a parte Sheeran, ovviamente) ritroviamo Ariana Grande, Beyoncé, Lady Gaga, Snoop Dogg ma anche Hozier e Rihanna.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy