Glee, Lea Michele e l’ultima canzone di Rachel: “Il ricordo migliore di tutti” [VIDEO]

Si è concluso il sogno di Glee, è finita la serie tv che in sei stagioni ha emozionato il pubblico di mezzo mondo tra canzoni, coreografie, storie d’amore, pianti e sfide. I fan italiani ancora non ci credono, versano qualche lacrima al pensiero che tutto si sia concluso davvero. Basta dare un’occhiata a Twitter per capire che brutto risveglio sia stato il loro: “Non può succedere ok? – scrive qualcuno – quella serie è stata la mia infanzia e la mia adolescenza. E’ un trauma”. Ma anche: “Sto ancora piangendo come se non ci fosse un domani”, “Speravo questo giorno non arrivasse mai“, “È orribile svegliarsi con la consapevolezza che Glee è finito per sempre.

Come se non bastasse, proprio su Twitter l’hashtag #gleegoodbye è entrato nei trending topics, quindi per i fan è davvero impossibile evitare questo triste pensiero. Sopratutto quando in Rete circola il video di This time (che vi mostriamo di seguito), la canzone davvero strappalacrime interpretata da Lea Michele (che nella serie interpreta Rachel), un brano scritto per lei da Darren Criss, entrato anche lui a far parte del cast nel 2010 con il ruolo di Blaine Anderson. Durante il PaleyFest al Dolby Theatre di Los Angeles, Criss ha raccontato: “Ho scritto questa lettera d’amore relativa all’intera esperienza. Ascoltare Lea cantare è stato uno dei momenti più speciali della mia carriera“.

La stessa Lea Michele, durante l’evento in questione, ha avuto modo di esprimere l’emozione provata durante l’esecuzione del brano: “E’ stata l’ultima canzone che ho registrato in studio e nessun’altra avrebbe potuto inglobare meglio questa esperienza. Darren mi ha fatto il dono più grande. Quello è stato il giorno in cui sono caduta sulle ginocchia a piangere. Ho dovuto chiamare mia madre per farmi venire a prendere”. Lea ha cantato la canzone nell’ultima puntata, camminando per i corridoi vuoti di quella scuola così famosa, ormai, solitamente popolata dai suoi amici, dai suoi compagni, dal suo amato Finn, interpretato dal compianto Cory Monteith, che appare anche in una targa commemorativa con tanto di foto che, accompagnata dalla canzone di Rachel, rende tutto ancora più malinconico.

La giovane star ha poi proseguito: “E’ stato davvero un favore perché ho avuto modo di dire tutto a tutti e tutti erano lì a guardare cosa avevo da dire. Ma non riuscivo neanche a pensare alle parole. E’ stato il ricordo più sorprendente di tutti”. In effetti il testo scritto da Criss è davvero toccante: “Guardo tutto quello che sono stata – canta Rachel – e tutto quello che ho sempre amato e posso vedere quanto sono cresciuta. Sì, perchè i personaggi di questa serie, partita nel 2009, sono diventati grandi insieme al loro pubblico e anche per questo i loro fan non potranno mai dimenticarli.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy