Ed Sheeran e David Guetta uniti per la playlist della felicità

Sarà la “playlist più felice del mondo”, quella che verrà svelata dall’Onu il 20 marzo, Giornata Mondiale della Felicità. Una ricorrenza istituita nel 2012 dall’assemblea generale dell’Onu al fine di ricordare a tutto il mondo che “cercare di essere felici è un obiettivo umano fondamentale”. Ed Sheeran, James Blunt, David Guetta e John Legend sono alcune delle stelle che hanno contribuito a creare questa playlist tutta speciale.

“Usiamo il linguaggio universale della musica per mostrare solidarietà a milioni nel mondo che soffrono per la povertà, gli abusi dei diritti umani, le crisi umanitarie, gli effetti del degrado ambientale e del cambiamento climatico”, ha dichiarato il Segretario Generale Ban Ki moon, che per la playlist ha candidato Signed Sealed Delivered di Stevie Wonder, messaggero di pace per le cause delle Nazioni Unite in aiuto alle persone disabili. Il cantante australiano Cody Simpson è stato il primo a segnalare l’iniziativa e a prenderne parte, invitando i propri fan a twittare il brano che li rende più felici usando l’hashtag #HappySoundsLike.

In effetti la musica in generale, ma anche una sola canzone speciale per noi, può contribuire a cambiare anche la giornata più nera, riportando il sorriso in un momento buio. Per tutti gli utenti di Twitter, quindi, sarà possibile esprimere la propria preferenza indicando il titolo della canzone che li rende più allegri seguito da #happysoundslike. Tra milioni di cinguettii c’è la probabilità che suddetto brano venga scelto per la playlist in questione, che sarà poi messa a disposizione di tutti da venerdì.

A Cody Simpson spetterà scegliere cinque canzoni: “Sono davvero contento di essere parte di un’iniziativa così importante. Spero che tutti riescano a contribuire con il loro brano”. Finora sul web si leggono i titoli e gli autori più disparati, da Viva la Vida dei i Coldplay ad Azzurro di Adriano Celentano, da Happy di Pharrell Williams a Felicità di Al Bano e Romina (per i più simpaticoni), fino a Il barbiere di Siviglia e Loca di Shakira. Insomma, ce n’è per tutti i gusti: voi quale brano scegliereste?

Foto: Facebook

Impostazioni privacy