Un gran bel modo di festeggiare i suoi 55 anni, per Ligabue, che ieri sera, 13 marzo, a Padova ha dato il via al Mondovisione Tour Palazzetti 2015. Dopo aver fatto per primo un regalo ai fan, pubblicando proprio ieri, a sorpresa, ilvideo di C’è sempre una canzone, primo singolo estratto dal suo nuovo album Giro del mondo, per lui è stato tempo di farsi un po’ “coccolare” dal pubblico. Il popolo di Liga infatti ha urlato e cantato in suo onore, alzato in aria le mani, insieme a palloncini a forma di cuore e cartelloni sui cui spiccava la scritta “auguri”, festeggiando così insieme al cantautore e alla sua band.
Per il rocker anche una torta a forma di chitarra elettrica portata sul palco e data parzialmente “in pasto ai fan”. E’ Ligabue, è “tornato a casa” dopo aver fatto davvero il Giro del mondo con il suo tour che l’ha portato dagli Stati Uniti all’Asia, è lo stesso artista che si è trovato a dover raddoppiare le date del tour in questione per accontentare tutte le richieste: insomma, una festa così se la meritava proprio. “Gran bell’inizio!”, ha commentato lui sulla sua pagina Facebook poco dopo il concerto.
In effetti è stata un’eccellente partenza, come c’era da immaginare, fatta di classici come Balliamo sul mondo, Metti in circolo il tuo amore (in versione acustica), Certe notti(come potrebbe mai mancare?), ma ovviamente anche brani più recenti fino all’ultima arrivata, C’è sempre una canzone, appunto, scritta da Ligabue ma interpretata da Luca Carboni nel suo album Fisico & Politico. Il padiglione 7 della Fiera di Padova è davvero esploso di energia con Questa è la mia vita e Quella che non sei.